SUN.LAB for a creative outdoor

SUN, il Salone internazionale dell’Esterno, presenta la terza edizione di SUN.LAB for a creative outdoor, concorso internazionale riservato ai giovani designer, un trampolino di lancio dedicato ai talenti della progettazione.
SUN.LAB è un libero spazio di ricerca e sperimentazione che SUN organizza perché emergano sempre fresche proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire la vita all’aperto.
SUN.LAB accoglierà le migliori proposte di designer italiani e stranieri under 35 (alla scadenza del bando) e degli studenti delle principali università internazionali che saranno in grado di creare scenari sperimentali, concetti inediti, progettazioni di altissimo livello non ancora in produzione.

Tema
Il tema di questa edizione è IL GIOCO, inteso come sforzo interpretativo in chiave ludica di arredi, corredi e accessori per l’esterno, e non solo come prototipo di gioco o giostra adatto agli spazi aperti.
Si tratta di un tema provocatorio e di grande potenzialità progettuale, che individua luoghi privati e spazi pubblici, domestici o dell’accoglienza, delimitati o illimitati, urbani, extraurbani, marittimi, rurali, montani.
Il proposito è offrire al pubblico e alle aziende una chiave di lettura nuova degli spazi contemporanei con una reinterpretazione degli stessi secondo un ‘pensiero ludico’, giocoso, coinvolgente, pubblico, condivisibile e adatto o adattabile per ogni età e sesso.
Non solo prototipi di prodotti, quindi, ma sforzi interpretativi nel riproporre arredi, artefatti, infrastrutture esistenti in un’ottica ludica, che lasci spazio al divertimento, alla distrazione, allo svago, alla ricreazione.
Il gioco è un tema che deve stimolare una progettualità singolare, una sperimentazione inedita di forme, colori e materiali per la creazione di concept legati alla qualità del tempo passato all’aria aperta e non solo, secondo le tendenze attuali della fusione tra interni ed esterni.

Termini
Tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro le 12:00 di venerdì 21 Maggio 2010 presso il seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Entro venerdì 11 Giugno 2010 sarà disponibile sul sito www.sungiosun.it a graduatoria ufficiale dei progetti selezionati.

Premi
Ai progetti selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno della mostra SUN.LAB: for a creative outdoor. L’evento sarà allestito nel cuore della zona commerciale del SUN, a stretto contatto con le principali aziende e la stampa del settore.
Inoltre ogni progetto avrà menzione all’interno del website SUN e del catalogo ufficiale della manifestazione, e usufruirà gratuitamente del servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa svolto dagli uffici preposti di Fiere e comunicazioni (titolare di SUN) pre, durante e post fiera.

Per maggiori informazioni
Bando di concorso e domande di adesione www.sungiosun.it/Sunlab2010_ITA.html

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento