SCHÜCO INTERNATIONAL ITALIA

Schuco Italia

Schüco è leader nella progettazione e distribuzione di prodotti per la realizzazione di involucri edilizi sostenibili ad alta efficienza energetica: finestre, porte e facciate ad elevato isolamento termico e soluzioni avanzate di building automation.
Per una progettazione sempre più integrata dell’involucro edilizio, Schüco produce anche kit completi per impianti solari termici, fotovoltaici, per il raffrescamento solare e per la geotermia orientati alla produzione di energia pulita.
L’azienda Schüco è stata fondata nel 1951 in Germania ed è presente in più di 76 paesi al mondo. Con più di 5000 dipendenti e 12.000 partner in tutto il mondo Schüco offre sistemi innovativi realizzati al 100% con componenti originali, marchiati e certificati da oltre 1000 brevetti. Il fatturato del gruppo nel 2008 è stato di 2,2 miliardi di euro.
Schüco Italia è presente a Padova da più di 40 anni. E’ l’azienda italiana con più esperienza nel settore; un marchio che per gli operatori – progettisti, serramentisti, imprese, consumatore finale significa professionalità, innovazione e garanzia di qualità. La ricerca Schüco, volta alla tutela dell’ambiente partendo dall’involucro edilizio, si basa sulla filosofia “Energy2”: risparmiare energia, produrre energia. Per Schüco, edifici autonomi dal punto di vista energetico, in cui tecnologia, forma e funzione interagiscono tra di loro garantendo massima sicurezza e comfort abitativo, sono già una realtà.

Prodotti presentati a Civitas

Facciata Schüco E2-SFC 85HI ad alto isolamento termico con apertura a sporgere automatizzata e schermatura solare Schüco CTB. L’azionamento dell’elemento apribile, completamente a scomparsa, avviene tramite motori elettrici integrati. La facciata è inoltre dotata di schermatura solare Schüco CTB ad alta efficienza. Le microlamelle in alluminio anodizzato si integrano nella facciata in maniera uniforme ed omogenea, consentendo un’ombreggiatura completa da un’altezza del sole di 20°.
Finestra AWS 75 BS.SI: grazie alla particolare configurazione della zona di isolamento termico ed in generale delle guarnizioni, vengono garantiti eccellenti valori di isolamento termico (Uf= 1,3 W/m2K) e acustico (Rw= 48 dB). Il sistema offre inoltre un’ampia versatilità d’uso con l’impiego di ante a scomparsa, meccanismi di automazione Tip Tronic e la possibilità di integrazione nei sistemi di facciata Schüco.
Facciata FW+ 50 .SI con apribile AWS 75.BS e integrazione di moduli a film sottile. L’innovativa tecnologia di isolamento termico del sistema FW+50 .SI si combina con l’apribile per la ventilazione controllata dell’ambiente interno contribuendo ad un maggiore risparmio energetico, mentre i moduli fotovoltaici a film sottile integrati in facciata permettono la produzione di energia elettrica.
Sistema di evacuazione di fumo e calore con meccanismo di automazione a scomparsa Tip Tronic. Schüco EFC è utilizzabile con tutte le varianti costruttive (finestre su muratura, nastri di finestre, costruzioni a montanti e traversi) e assicura al contempo anche la ventilazione di giorno e il raffrescamento notturno. Grazie alle apparecchiature a scomparsa e alla semplicità di montaggio è possibile combinare esigenze progettuali ed estetiche.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Schuco Italia

Schuco International KG è leader mondiale nel campo dei sistemi in alluminio, acciaio, PVC e nelle ...