PROGETTO FUOCO

Verona
Dal 28/02/2024 al 02/03/2024

Progetto Fuoco è la mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna.

PROGETTO FUOCO 2024

La manifestazione affianca a una parte espositiva una ricca proposta di convegni, workshop, eventi dedicati ai temi più attuali per tutti gli operatori dell’edilizia, dalla qualità dell’aria ai progetti innovativi, dalla diminuzione delle emissioni in atmosfera alle novità normative sugli impianti  biomassa.

Raul Barbieri, direttore di Piemmeti Spa sottolinea che “la complessità e la qualità dei contenuti e degli attori coinvolti nella manifestazione fanno di Progetto Fuoco l’evento leader a livello mondiale per il settore. Lavoriamo molto anche sul fronte dell’internazionalizzazione e del business per offrire ai nostri espositori una fiera che sia una prestigiosa vetrina ma soprattutto un luogo privilegiato per gli affari. Aspetti che trovano ampio riscontro nel crescente numero di espositori e nella massiccia presenza di operatori esteri. Per noi è inoltre fondamentale curare altri aspetti che possano raggiungere direttamente il pubblico di riferimento”. 

Progetto Bosco

Progetto Fuoco ospiterà una nuova area tematica dedicata al bosco e alla meccanizzazione forestale dal nome Progetto Bosco con lo scopo di evidenziare il ruolo chiave della foresta e rendere gli operatori e i consumatori consapevoli del valore dei prodotti legnosi.

Progetto Bosco è organizzato da AIEL, partner tecnico della fiera, con l’obiettivo di attirare alla fiera anche il comparto boschivo e forestale, solitamente non completamente coinvolto ma che occorre includere e valorizzare per dare importanza, qualità e sicurezza a tutta la filiera. 

Le iniziative presenti a Progetto Fuoco

In occasione di Progetto Fuoco si terranno tre importanti iniziative, tutte volte all’abbattimento delle emissioni e all’incremento dell’efficienza e della digitalizzazione:

  • l’Innovation village, che racchiuderà le migliori startup italiane ed europee,
  • «Give Me Fire – Progetto Fuoco Startup Award», il premio per la migliore tecnologia del settore,
  • l’hackathon, una maratona dei giovani innovatori.

Il villaggio dell’innovazione

Il villaggio dell’innovazione mostrerà le migliori soluzioni tecnologiche italiane ed europee sviluppate per il settore, offrendo al possibilità di avvicinare potenziali partner e investitori. Sarà presente anche un Trend Show, un’area che illustra attraverso pannelli, foto e info grafiche, i principali trend di sviluppo del settore e gli ambiti di ricerca che potrebbero avere delle ricadute concrete su di esso.

Lo Startup Award

Questa iniziativa è dedicata alle startup e prevede una premiazione per la soluzione tecnologica reputata più d’impatto dalla giuria di esperti. L’obiettivo è quello di aiutare le piccole realtà imprenditoriali innovative a entrare velocemente nel mercato, mettendole in contatto con le grandi aziende del settore del riscaldamento a biomassa.

L’hackathon, la sfida tra giovani innovatori

L’hackathon rappresenta, invece, una “maratona di idee” della durata di un giorno in cui studenti, startupper e ricercatori lavoreranno per un’intera giornata all’individuazione di soluzioni tech ai temi proposti da tre grandi aziende leader del settore.

Per maggiori info visita il sito

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento