Premio Architettura e Sostenibilità

Ritorna l’appuntamento con il Premio Architettura e Sostenibilità, promosso da Terra Futura e Ecoaction Cultura & Progetto Sostenibili, in collaborazione con prestigiose facoltà italiane di architettura e ingegneria e con il patrocinio di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Coordinamento Agende 21 locali italiane, Lega delle Autonomie Locali, UNCEM-Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani e UPI-Unione delle Province d’Italia.

L’iniziativa nella categoria “Studio, Ricerca e Innovazione” premia le migliori tesi di laurea e di dottorato di ricerca italiane ed estere che affrontano i temi dell’architettura sostenibile, dell’innovazione progettuale e della progettazione partecipata.
Dallo scorso il concorso prevede anche la sezione “Tradizione e Sviluppo sociale” che valorizza le buone pratiche di saggia amministrazione (regolamenti, incentivi, linee guida, iniziative), promosse da amministrazioni pubbliche o gestori di patrimoni diffusi, coerenti con la sostenibilità del costruito storico e consolidato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà come sempre in occasione di Terra Futura, la mostra-convegno internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità in calendario dal 28 al 30 maggio 2010 alla Fortezza da Basso di Firenze. Con i migliori elaborati verrà organizzata una mostra itinerante inaugurata a Terra Futura, mentre le tesi premiate saranno da quest’anno consultabili in formato digitale presso la Biblioteca di Scienze tecnologiche dell’Università degli Studi di Firenze.

V EDIZIONE PREMIO “ARCHITETTURA E SOSTENIBILITÀ”
per tesi di laurea e di dottorato di ricerca, per buone pratiche di amministrazioni pubbliche
Iscrizioni entro il 16 aprile. Premiazioni a Terra Futura (Firenze, 28-30 maggio 2010)

Per informazioni
www.terrafutura.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento