Pontarolo propone i nuovi codici QR

Alla Pontarolo Engineering, dove si crede nel progresso tecnologico, hanno iniziato ad adottare l’interessante sistema dei codici QR.
Il codice Qr è l’erede intelligente del codice a barre, QR deriva da “Quick Response” (Risposta Rapida), è un codice che può essere facilmente letto da qualsiasi telefono cellulare moderno.
Questo codice viene poi convertito (con la dequrificazione) in un testo (interattivo) e/o un link.
Da ora in poi si possono trovare un po’ ovunque: dai manifesti pubblicitari alle etichette di abbigliamento, dai prodotti alimentari ai biglietti da visita, dai giornali agli immobili in vendita e ovviamente nelle comunicazioni della Pontarolo Engineering.
Il codice Qr, che ad una prima impressione appare un agglomerato disordinato di quadratini neri, in sostanza è una porta di accesso a contenuti aggiuntivi che per la loro natura digitale non troverebbero spazio sulla carta e che invece arrivano, via web, direttamente sullo schermo del telefonino. Inquadrandolo con l’obiettivo del cellulare, il codice QR prende vita e fa comparire sul display video e pagine internet che permetteranno di approfondire l’argomento a cui è legato. Per esempio, vi potrà capitare che mentre state camminando in giro per la città, notiate il manifesto di un evento che sembra interessante, allora potrete prendere il vostro cellulare, fotografare il codice QR e ottenere istantaneamente maggiori informazioni sull’evento e un link al sito dove potrete prenotare i biglietti.
Non dovrete digitare o ricordare nulla e siccome il codice QR ha dimensioni ridotte, non occupa molto spazio laddove è inserito.
Disporre di un codice QR significa rendere qualsiasi cosa più interattiva.
La Pontarolo Engineering ha voluto cogliere subito l’opportunità offerta da questi codici innovativi, con la convinzione che questa nuova forma di comunicare diventi uno strumento pratico e anche divertente di consultazione e di approfondimento delle tecnologie offerte dall’azienda.
Sarà infatti a discrezione del pubblico decidere o meno se inoltrarsi nelle informazioni messe a disposizione.

Per ulteriori informazioni
www.pontarolo.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici