Paola Ferroli confermata Presidente Assotermica

La dott.ssa Paola Ferroli è azionista e consigliere d’amministrazione dell’omonimo Gruppo industriale di San Bonifacio, all’interno del quale ricopre il ruolo di Direttore marketing strategico. La dott.ssa Ferroli ha affinato il know-how organizzativo e di relazione all’interno di Confidustria Verona.
La dott.ssa Ferroli è stata confermata da un Consiglio così formato:
Vicepresidenti: Alberto Montanini (Immergas S.p.A.) e Paolo Masetti (Faral Zehnder Group S.p.A.)
Tesoriere: Serafino Moretti (Ariston Thermogroup S.p.A.)
Consiglio Direttivo: Gianluigi Arici (Fondital S.p.A.); Fabio Boselli (Vaillant Saunier Duval Italia S.p.A.); Vittorio Carli (Carlieuklima S.p.A.); Stefano Casandrini (Ferroli S.p.A.); Paolo Groff (Sit La Precisa S.p.A.); Gianni Fava (Baltur S.p.A.); Stefano Dallabona (Viessmann S.r.l.); Giovanni Fontana (Hermann S.r.l.); Elena Giuntoli (Biasi S.p.A.); Paolo Masetti (Faral Zehnder Group S.p.A.); Alberto Montanini (Immergas S.p.A.); Serafino Moretti (Ariston Thermogroup S.p.A.); Attilio Perusi (Fonderie Sime S.p.A.); Angelo Rigamonti (Apen Group S.p.A.); Silvio Rudy Stella (Riello S.p.A.); Tonino Vettori (Ba xi S.p.A.)

“La principale sfida che mi trovo ad affrontare – dichiara la dott.ssa Ferroli nell’ambito del piano programmatico della sua presidenza – è a difesa di tutte le nostre tecnologie che concorrono alla riduzione della spesa energetica del nostro Paese in linea con i piani dell’Europa per l’ambiente. Siamo in prima linea sul mercato e vogliamo portare la nostra esperienza a supporto dei processi decisionali che ci coinvolgono. Continueremo, quindi, a presidiare tutti i principali gruppi di lavoro in Confindustria e negli Organismi di formazione, nazionali e internazionali, per far sentire la nostra voce. Svilupperemo, inoltre, una rete sempre più fitta di relazioni, oltre a quelle già in essere con la Federazione ANIMA e con le associazioni di filiera, per supportare tutte le iniziative necessarie a superare le criticità e le difficoltà che il settore impiantistico sta attraversando e sensibilizzare le nostre Istituzioni”.

ANIMA – Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine – è l’organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa circa 192.000 addetti per un fatturato di quasi 41 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 51%. I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.

ASSOTERMICA – Associazione produttori di apparecchi e componenti per impianti termici – Nel 1993, dalla trasformazione dell’Unione Calore fondata nel 1972, viene costituita ASSOTERMICA, come Associazione autonoma federata ad ANIMA. ASSOTERMICA rappresenta 60 industrie produttrici di apparecchi ed impianti termici e componenti destinati al comfort climatico ambientale. Un settore che in Italia occupa circa 11.500 addetti e fattura oltre 2 miliardi di euro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento