Corsi Riabitalia per aggiornare la propria professionalità

Riabitalia opera dal 1998 nel settore dell’aggiornamento tecnico-professionale, offrendo ad un’utenza sempre più sofisticata e specializzata la possibilità di perfezionare la propria attività lavorativa. Negli anni ha saputo infatti coniugare l’aggiornamento tecnico specialistico con la teoria più sofisticata, l’utilizzo delle più moderne strutture audiovisive con le indispensabili esercitazioni pratiche attinenti all’argomento trattato. I “Corsi di Qualità” permettono inoltre di ottenere le relative Certificazioni Internazionali di prodotto.

Di seguito segnaliamo alcuni dei corsi proposti da Riabitalia

RISPARMIO ENERGETICO
Corso in audio-videoconferenza di Progettazione impianti fotovoltaici solari in conto energia.
Il corso è finalizzato all’apprendimento dei concetti teorici, tecnici, pratici ed economici relativi agli impianti fotovoltaici connessi alla rete.
Corso in audio-videoconferenza di Certificazione Energetica degli Edifici. Abilitante all’iscrizione all’elenco dei Certificatori energetici.
Il corso è finalizzato all’analisi della qualificazione e certificazione energetica degli edifici ed alle opportunità inerenti l’incentivazione economica degli interventi di risparmio energetico (certificazione energetica-conto energia)

SICUREZZA SUL LAVORO
Corso online di RSPP
Corso di formazione datore di lavoro quale R.S.P.P.
Il corso per datori di lavoro che intendono assumere in proprio l’incarico di responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione RSPP.
Corso online di RLS
Corso per responsabile dei lavori per la Sicurezza RLS
Il Corso di formazione per RLS aziendali ai sensi dell’art. 37 comma 11 del D.Lgs. 81/2008 è strutturato tenedo conto di una durata stimata di applicazine di almeno 32 ore.
Corso online di AAI
Corso di formazione addetto antincendio AAI
Il corso si rivolge agli operatori che intendono ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio in aziende con categoria di rischio basso.
Corso online di APS
Corso di Addetto Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze APS
Il Corso è strutturato per offrire al candidato tutte le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico in oggetto, sia in aziende classificate di tipo A (16 ore di corso) che di tipo B (12 ore di corso) .
Corso audio-videoconferenza di Addetti al lavori elettrici PES e PAV
(D. Lgs 81: 2008 -D. Lgs 109: 2009 – CEI 11/27)
Il corso è finalizzato a ottenere un livello di qualifica sugli impianti elettrici che può essere di persona esperta (PES), persona avvertita (PAV) ed idonea ai lavori elettrici.

DISEGNO TECNICO
Corso audio-videoconferenza di C.A.D. (computer Aided Design) Tridimensionale Autocad
Il corso, tramite l’applicazione dio concetti fondamentali e la preparazione pratica, vuole fornire le competenze per iniziare a progettare nel campo del disegmo tecnico computerizzato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI

Per approfondimenti
www.riabitalia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento