Isolamento acustico e benessere ambientale

Made Expo ospita il 4 febbraio il convegno organizzato da Aipe Tetti, facciate, solai, con il patrocinio di Assoacustici, Bema Editrice e Finco (Federazione Industrie Prodotti Impianti e Servizi per le Costruzioni) “Isolamento acustico e benessere ambientale” .

Il corretto isolamento acustico degli edifici è un aspetto fondamentale per garantire all’utente un adeguato benessere in ambienti sia abitativi che lavorativi.
Le recenti norme e i regolamenti legislativi portano ad un’inevitabile necessità, ovvero alla definizione dei parametri che legano ambiente, rumore e utente.
La nuova frontiera è identificabile in una certificazione acustica degli edifici a pari livello di quanto realizzato per gli aspetti termici ed energetici.

L’incontro, coordinato dall’Arch. Dario Marabelli (Specializzata Edilizia e La Rivendita), intende mettere i progettisti, le imprese di settore e gli utenti a contatto diretto con gli aggiornamenti normativi, con gli strumenti per le prove in cantiere e con le metodologie costruttive che si avvalgono dell’EPS come isolante anche acustico in tetti, facciate e solai.

Oltre al convegno, Aipe è presente in fiera dal con un nuovo stand istituzionale al Pad. 9, stand S 35.

Per scaricare il programma clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.aipe.biz

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento