FerroSystemfuego passing full

I profili per serramenti Forster in acciaio ed acciaio inox, distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Tu.bi.fer S.r.l. di Erba (CO), sono in grado di rispondere alle molte e diverse esigenze, anche estreme, della moderna architettura. Tra le ultime novità di prodotto nate lo scorso anno figura un progetto taglia fuoco quanto mai particolare ed avveniristico: Tu.bi.fer insieme a Ferrosystem, uno dei suoi storici clienti, ed a Picco & Martini, distributore dei cristalli AGC, hanno testato una porta vetrata a 2 ante in acciaio ed acciaio inox EI60 conforme alla normativa europea EN 1634. Per questa operazione sono stati utilizzati profili della serie Forster Fuego light caratterizzati da sezioni ridotte ed elevati valori statici. Le dimensioni dell’infisso testato (oltre 260 di larghezza e 220 cm di altezza, il tutto senza bisogno di traversi orizzontali che aiutino la statica della porta) certificano l’estrema validità di questi profili in acciaio. Ma non è tutto. Il vero fiore all’occhiello di FerroSystemfuego passing full, così è stato ribattezzato il modello testato, è rappresentato dagli accessori: cerniere e chiudiporta a scomparsa e sblocco antipanico a scomparsa (con aste interne). L’estetica che ne scaturisce è senza eguali nel mondo delle porte taglia fuoco: l’infisso risulta “pulito” alla vista, con una linea particolarmente affusolata che la fa sembrare leggera, quasi fosse una normale porta. L’eccellenza è rappresentata anche dal cristallo impiegato: AGC Glass tipo Pyrobel EI60, caratterizzato da uno spessore nominale di 26 mm e da un'estrema lucentezza e trasparenza. FerroSystemfuego è anche disponibile nella versione tradizionale, cioè con accessori a vista e con la possibilità, in entrambe le versioni, di scegliere il materiale impiegato: acciaio verniciato RAL o acciaio inox satinato. Il test è stato realizzato seguendo i più rigidi standard richiesti dalla normativa EN 1634 ed è stato brillantemente passato.
FerroSystemfuego passing full rappresenta davvero qualcosa di nuovo nel panorama degli infissi perché, per la prima volta nel mercato del taglia fuoco, la sicurezza è stata affiancata all’estetica.
FerroSystemfuego passing full è stato presentato con molto successo in esclusiva all’ultima edizione di Expoedilizia a Roma. Il prossimo appuntamento per toccare con mano il nuovo prodotto a marchio Forster sarà a Milano-Rho in occasione di MADE Expo (3-6 Febbraio 2010) dove i profili svizzeri saranno presenti al gran completo presso il Pad. 11 – Stand G07/H08.
 
Scheda Prodotto
Descrizione: Porta tagliafuoco EI 60 a 2 ante in acciaio inox, certificata secondo la normativa EN 1634.
Modello: Ferrosystemfuego passing full inox
Tipo di apertura: Esterna
Serratura: Sblocco antipanico a scomparsa con aste interne
Finitura: Acciaio o acciaio inox satinato, grana 220
Chiudiporta: A scomparsa
Cerniere: A scomparsa
Vetratura: Cristallo AGC Glass tipo Pyrobel EI 60, spessore 26 mm
 
Per ulteriori informazioni
www.forster.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici