BCR V-PLUS, resina con doppia certificazione CE-ETA

BOSSONG

BCR V-PLUS, oltre a garantire lo standard qualitativo che già caratterizza gli altri prodotti della gamma Bossong si distingue perché dotato di una doppia marcatura CE, per applicazioni con barre filettate e per applicazioni con barre ad aderenza migliorata. L’immissione sul mercato della BCR V-PLUS è quindi accompagnata da un duplice Benestare Tecnico Europeo ad attestare che il prodotto si qualifica tra i più completi per le applicazioni del settore.
Nel primo caso si tratta di una omologazione di prodotto secondo ETAG 001, opzione 7, per diametri che vanno dall’M8 all’M24 (M8 M10 M12 M16 M20 M24) per barre filettate in acciaio zincate (classi di resistenza da 4.8 a 12.9) e inox (A4/70, A4/80 e high corrosion); nel secondo caso l’omologazione è stata effettuata secondo il Technical Report TR023, documento tecnico di riferimento per applicazioni con barre ad aderenza migliorata post-installate, in accordo con l’Eurocodice due EC2 (EN 1992-1-1:2004) ETAG per diametri da 8 a 32 (?8 ?10 ?12 ?14 ?16 ?20 ?24 ?28 ?32).

Caratteristiche
BCR V-PLUS è un ancorante chimico bi-componente di tipo vinilestere, senza stirene, adatto per fissaggi su calcestruzzo e su altri tipi di substrato quali muratura piena, laterizi forati e legno.
Le schede tecniche del prodotto riportano i dati di carico per diversi diametri, per diverse tipologie di substrato e per diversi valori di profondità di ancoraggio in modo da poter rispondere a diverse esigenze di carattere progettuale.
I test effettuati presso il Building Research Institute ITB di Varsavia, necessari per l’ottenimento del Benestare Tecnico Europeo, hanno permesso di valutare il comportamento dell’ancorante chimico BCR V-PLUS nelle particolari condizioni di utilizzo e di applicazione previste dalla normativa.
L’ancorante chimico BCR V-PLUS è stato sottoposto ad un elevato numero di test che hanno mostrato l’idoneità del prodotto per applicazioni in calcestruzzo umido e foro allagato, per range di temperature di esercizio comprese tra i -40 °C e i +80 °C e tra i -40 °C e i +120 °C e per esposizioni ambientali aggressive (ambiente ad alta alcalinità e atmosfera solforosa).
Dai test eseguiti è stato inoltre verificato che, mediante l’utilizzo di idonea attrezzatura, è possibile effettuare installazioni sopratesta e iniezioni in profondità fino ad un massimo di 750 mm; per profondità superiori è consigliabile utilizzare ancoranti chimici di tipo epossidico, BCR EPOXY 21, che garantiscono tempi di lavorabilità idonei per tali applicazioni.

BCR V-PLUS ha tre grandissimi vantaggi sui prodotti concorrenti attualmente presenti sul mercato:
1) Utilizzo con presenza di acqua, in foro allagato per barre filettate e in calcestruzzo umido per barre ad aderenza migliorata.
2) Applicazioni con tre diverse profondità di ancoraggio incluse nel Benestare Tecnico Europeo per dare un’elevata flessibilità alla progettazione.
3) La certificazione è stata effettuata testando la resina ad alte temperature di esercizio che permettono di raggiungere durante la vita dell’ancoraggio temperature max di breve termine di + 80°C /120°C e temperature max di lungo termine di 50°C/ 72°C.

Questo ancorante chimico è disponibile in cartucce da: 400 ml., 345 ml., 300 ml. e 165 ml. con utilizzo di apposite pompe/pistole per l’estrusione. I formati da 300 ml. e 165 ml. possono essere estrusi invece con l’ausilio di semplici pompe/pistole per silicone. Formato da 825 ml. disponibile su richiesta con cartuccia plastica non omologata.

Bossong sarà presente al Made Expo di Milano, dal 3 al 6 febbraio, presso il Padiglione 2 stand M29

Per ulteriori informazioni
www.bossong.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti