80 Voglia di Casa

L’Istituto Mides bandisce la seconda edizione della mostra/concorso nazionale “80 VOGLIA DI CASA” dal titolo “PRIMACASA / la casa dei giovani” dedicato a progetti e/o realizzazioni di architettura d’interni.
La manifestazione, organizzata nell’ambito di “Casaidea 2010” (13-21 marzo 2010), è patrocinata dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dal sito Casa & Design di Repubblica.
Il concorso si rivolge ad architetti ed arredatori che abbiano realizzato un progetto d’interni.
Vista la centralità del tema “casa” e la trasformazione in atto del concetto di famiglia (giovani coppie senza figli, single, case studio, case provvisorie, case nomadi, case auto costruite …) CASAIDEA –che da 35 anni è fondamentale indicatore delle tendenze culturali e di mercato legate al mondo della casa- intende presentare soluzioni che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.
Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto e/o una realizzazione, relativo alla ristrutturazione, realizzazione, arredo di una casa.
All’interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l’uso di tecnologie evolute.

Il concorso è nazionale e aperto ad architetti e arredatori.

L’iscrizione è gratuita e avviene automaticamente presentando gli elaborati (per un massimo di 2 progetti a persona o a gruppo) sotto forma di disegni esplicativi, completati con note di commento, indicazione dei prodotti e materiali usati, elenco dei principali fornitori, e fotografie dell’opera realizzata e del/degli autori secondo uno schema di impaginato che si allega in appendice.
L’elaborato è costituito da un’unica tavola in formato cm.60×40 confezionata sotto “picoglass”.
La partecipazione alla mostra/concorso avviene in forma palese.
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il 1° febbraio 2010
Premio: Weekend per due persone a Londra in occasione della Mostra Internazionale “100% Design” (Biglietto aereo e accomodation 18-19 Settembre 2010)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento