MCE, edizione all’insegna dello sviluppo del mercato

MCE – Mostra Convegno Expocomfort, organizzata da Reed Exhibitions Italia dal 23 al 27 marzo 2010, è la manifestazione più importante al mondo per il mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
L’appuntamento biennale, che vede il confronto fra l’offerta mondiale delle tecnologie impiantistiche di punta e la domanda rappresentata da un vasto pubblico di operatori professionali, metterà in scena un’edizione particolarmente ricca che affiancherà alle aree espositive eventi speciali, percorsi di visita e sessioni convegnistico-seminariali per una panoramica completa sui settori caldo, freddo, acqua ed energia.
La sostenibilità ambientale, l’efficienza e il risparmio energetico, driver di un mercato che vede una sempre più stretta correlazione tra impianti ed edificio, saranno uno dei focus di MCE 2010 con NEXT ENERGY.
Innovazione ed eccellenza di quanto prodotto a livello mondiale in campo impiantistico sono al centro delle due speciali iniziative NEXT ENERGY: “Percorso efficienza & innovazione” e “Verso la classe A 2010”. Due iniziative – che si avvalgono del prezioso contributo del Comitato Scientifico di NEXT ENERGY -, presieduto dal Politecnico di Milano – distinte ma sinergiche, volte a valorizzare gli impianti anche alla luce della sempre maggiore correlazione con l’edificio.
Ricchissimo il programma di convegni che vede filo conduttore 2010 il Social Housing Zero Emissioni, una sfida importante, dal punto di vista sia scientifico che economico e politico, e un tema di grande attualità per il comparto dell’impiantistica e dell’intera progettazione edilizia.
La progettualità 2010 vede una particolare attenzione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT a proporre eventi ed iniziative che offrano reali strumenti al mercato, per aggiornarsi professionalmente, per scoprire nuove opportunità di ridurre costi, ottimizzare processi, innovare le modalità di comunicazione e di promozione dei prodotti.
Nasce con questo spirito SHOWROOM STEREO3D, frutto dalla pluriennale collaborazione fra MCE e ANGAISA, evento di forte impatto emozionale che coniugando tecnologie tridimensionali stereoscopiche e marketing emozionale, propone un modo nuovissimo per cambiare volto ai tradizionali allestimenti delle Showroom. Ha l’obiettivo di offrire una risposta innovativa alle esigenze di flessibilità e di riduzione dei costi che da sempre hanno gli showroom del mondo bagno. ANGAISA realizzerà, anche per questa edizione, TECNOPOLIS, lo spazio operativo nel quale verranno presentati sistemi innovativi per gestire e sviluppare le varie attività e funzioni di un’azienda distributrice del settore idrotermosanitario: dalla vendita al banco, in self service o in show-room, alla logistica di magazzino.

Per ulteriori informazioni
www.mcexpocomfort.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento