L’anima sensibile delle cose

E’ stata inaugurata il 16 dicembre presso il Triennale Design Museum di Milano la mostra monografica “l’anima sensibile delle cose” dedicata al lavoro di deepdesign, atelier milanese di progettazione di design e industrial design creato da Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti.
Sei oggetti ricchi di emotività ed innovazione disegnati da deepdesign sono accompagnati da un collage di foto di ulteriori progetti e di commenti e dediche di illustri personaggi del mondo del design, a illustrazione della filosofia progettuale di deepdesign.
Il percorso di Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti è caratterizzato da un’intensa ricerca su forme, tecnologie e nuovi materiali, tendendo a una radicale rivisitazione degli oggetti.
deepdesign non cerca novità formali o commerciali ma si propone la ricerca di un livello di reale invenzione, oltrepassando le classiche aspettative industriali.
L’allestimento della mostra “l’anima sensibile delle cose”, realizzato da deepdesign in collaborazione con Antonio Aricò, è animato dalle suggestive video-installazioni dello studio milanese N03!, illustrato dal sensibile occhio fotografico di Melina Mulas e documentato in un catalogo ideato da SM.
Curata da Cristina Morozzi e parte della rassegna “Mini & Triennale CreativeSet”, un progetto diretto da Silvana Annichiarico, la mostra “l’anima sensibile delle cose” rimarrà aperta fino al 17 gennaio 2010, Triennale Design Museum, Milano.
Orari: martedì-domenica 10.30-20.30; giovedì 10.30-23.00

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento