Si rinnova la partecipazione Ceramic Tiles of Italy a Sia Guest Rimini

Sono 14 le aziende che prenderanno parte sotto le insegne di Ceramic Tiles of Italy, al Sia Guest, Salone internazionale dell'accoglienza, presso Rimini Fiera.
Il salone, organizzato col patrocinio di Federalberghi, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d´Interni) e ADI (Associazione Italiana per il Design Industriale), è in programma dal 21 al 24 novembre prossimi.
Evento centrale in Italia per il comparto alberghiero, ricettivo e dell´ospitalità, la 59ª edizione di SIA Guest si caratterizza per la sua spiccata vocazione all' innovazione: sia nel campo dello stile e del design, sia dei materiali destinati ad un settore in continua evoluzione.Un ricco calendario di workshop, convegni e incontri completa l'offerta del salone.  
Le imprese Ceramic Tiles of Italy presenti all'evento occupano uno stand collettivo, progettato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda, che si estende su di un'area di 192 metri quadrati (padiglione C5 stand n. 127) divisi tra uno spazio istituzionale e corner commerciali, dove esporre le novità di prodotto e dialogare con i potenziali clienti.  
Le aziende produttrici di piastrelle di ceramica che partecipano a Sia Guest sono: Ceramiche Atlas Concorde; Ceramiche Caesar; Casalgrande Padana; Cooperativa Ceramica d'Imola; Cotto D'Este Nuove Superfici; Etruria design; Fap Ceramiche; Ceramiche Gardenia Orchidea; Ceramiche Keope; Lea Ceramiche; Mirage; Naxos-Fincibec; Refin Ceramiche; Tagina Ceramiche d’Arte.  
Per tali aziende partecipanti si tratta di un'interessante opportunità di contatto e confronto con gli operatori del mondo dell’ospitalità e dell’accoglienza in genere, che coinvolge i settori arredamento, contract, forniture, tessuti e pavimentazioni, attrezzature, tecnologia, servizi, sicurezza, impiantistica, benessere, arredobagno.
L'incontro con gli albergatori e contract della costa romagnola e delle zone vicine, soprattutto della Croazia, sia sul versante della realizzazione di nuovi progetti, sia su quello della ristrutturazione delle strutture alberghiere esistenti, è tra i principali obiettivi dell'iniziativa promossa da Confindustria Ceramica ed organizzata da Edi.Cer. e nasce da un accordo tra l'Associazione e Rimini Fiera.
La partecipazione a questo evento fieristico è in linea con la strategia del settore e delle aziende che producono un materiale con un valore estetico e prestazionale sempre più elevato, in assoluto il più adatto per essere utilizzato in hotel, ristoranti, aree esterne e piscine.
Gli interlocutori delle aziende sono sempre più quei professionisti (architetti, ingegneri, interior designer), che riescono a valorizzare il prodotto e a conferire all'ambientazione progettata una accentuata personalizzazione e una specifica funzionalità.
E i visitatori del SIA Guest rispondono a questi requisiti. 
Forte del know how consolidato nel corso delle tante edizioni Sia Guest si accredita e si riconferma come luogo di incontro qualificato tra le maggiori realtà industriali e fornitori di servizi del settore dell'ospitalità: sia italiani sia internazionali.  
Lo scorso anno, su 90 mila metri quadrati di esposizione, i visitatori professionali sono stati oltre 44 mila; 700 le aziende partecipanti e oltre 500 i business meeting tra buyer internazionali e ditte espositrici.
Molto significativa anche la copertura dei media: televisivi e della carta stampata, grazie a 250 giornalisti accreditati. 
A conclusione della scorsa manifestazione sono stati oltre 600 i visitatori tra albergatori, progettisti, imprenditori edili, manager dell’hotellerie architetti registrati allo stand istituzionale Ceramic Tiles of Italy, per ottenere informazioni sul prodotto ceramico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento