Risultati sulla sperimentazione di nuove tecnologie antisismiche

Venerdì 06 Novembre 09 ad Acireale presso l’Hotel La Perla Ionica saranno presentati i risultati relativi alla sperimentazione e ricerca effettuata su tavola vibrante presso l’ENEA di Roma delle nuove tecnologie antisismiche della Sicilferro Torrenovese srl.
Il progetto di ricerca è stato sviluppato e promosso dall’IIS FILIPPO BRUNELESCHI di Acireale e con il contributo e la collaborazione del M.I.U.R. Sicilia, ENEA, Universita’ di Catania Facoltà di Ingegneria, Sicilferro Torrenovese srl, CEFME, TIS spa. Tale sperimentazione è consistita nella realizzazione e costruzione di due edifici in scala  sottoposti ad importanti azioni sismiche. 
Nel corso di tale presentazione saranno  ufficialmente divulgati gli esiti della sperimentazione effettuata e visionati le immagini delle prove effettuate.
I risultati della sperimentazione sono il frutto della collaborazione instaurata tra gli enti e le imprese coinvolte nel progetto di ricerca.
Le  tecnologie testate hanno dimostrato l’ottima performance dei prodotti della Sicilferro Torrenovese srl nel garantire elevati livelli di sicurezza anche nel caso di rilevanti eventi sismici.
 
La Sicilferro Torrenovese srl è un industria SICILIANA impegnata nella produzione e nello sviluppo di innovative tecnologie costruttive Antisismiche ed a elevato risparmio energetico.
Sono prodotti della Sicilferro Torrenovese srl  il solaio Plastbau-Metal, la trave reticolare SER; il muro H2WLL.
Il solaio Bidirezionale CUBE, Il solaio BigCUBE in postensione e le staffe spiralate in continuo.
Tra i numerosi progetti di ricerca finanziati e le attività formative incentrate sullo sviluppo ed applicazione di tecnologie antisismiche, la Sicilferro Torrenovese srl è stata impegnata anche in Abruzzo nella costruzione del Nuovo Tribunale d’Aquila; opera ultimata in meno di 25 giorni.
 
Per ulteriori informazioni
www.sicilferro.it
www.h2wall.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento