On line il nuovo sito di Brianza Plastica

Completamente rinnovato il sito internet di Brianza Plastica, un vero hub internet dal quale si accede a altri sette minisiti tematici dedicati ai prodotti dell’azienda, presente fin dal 1962 nel settore delle coperture e leader nel settore dei termoisolanti sottotegola.
Tra i servizi online, la possibilità di calcolare la trasmittanza termica delle pareti e della copertura degli edifici.
Pensato per dare visibilità e servizi online coerentemente con il proprio ampliamento della gamma di prodotti www.brianzaplastica.it è concepito come hub per smistare il traffico verso sette minisiti tematici.
Ogni minisito offre informazioni e servizi sui prodotti dell’azienda, con riferimenti grafici e cromatici intuitivi. I minisiti saranno attivati gradualmente da qui alla fine dell’anno.
La differenziazione dei siti permette di identificare in modo chiaro la parte istituzionale e quelle dedicate ai prodotti. Una scelta rivelatasi opportuna in virtù della crescita del numero di prodotti e che consente una navigazione più rapida per coloro che, una volta acquisita familiarità con il sito, desiderino collegarsi direttamente con i siti dei prodotti senza passare necessariamente dal sito istituzionale.
“Rinnovare il sito web era un obiettivo importante nella strategia di Brianza Plastica – afferma Vera Vaselli, responsabile marketing dell’azienda. – Ho voluto che le sue caratteristiche, sia grafiche, sia di contenuto, restituissero immediatamente i valori aziendali. Per questo abbiamo puntato su una navigazione intuitiva e su sintesi, sobrietà, elevata interazione e cura delle immagini. Il tutto coordinato con la nuova linea grafica di comunicazione”.
Un servizio importante offerto dal sito è la possibilità di scaricare i cataloghi liberamente e, previa registrazione per accedere all’area riservata, usufruire del programma di calcolo della trasmittanza termica delle pareti e della copertura dell’edificio. Il calcolo viene fatto in funzione degli strati e dei materiali che li compongono. Sempre previa registrazione sarà possibile scaricare i file in formato AutoCAD di accessori e pannelli, il modulo di garanzia e i documenti delle certificazioni.
Il sito ha una home page accattivante e moderna. L’essenzialità dell’impostazione permette di individuare immediatamente l’area di interesse da navigare (edilizia residenziale, industriale, applicazioni speciali e trasporto isotermico). Un’intera sezione è dedicata ai video, sia istituzionali che amatoriali, realizzati dalla rete vendita direttamente nei cantieri.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici