Ninz: tecnologia e sicurezza si vestono di design

NINZ

NINZ, leader in Italia nelle porte tagliafuoco, è stata tra le prime a dedicarsi, già nel 1976, a questo settore e da sempre offre la massima sicurezza con prodotti rispondenti alle normative italiane ed europee, controllati e certificati fino alla posa in opera.
Tra i principali obiettivi e punti di forza dell’azienda c’è sicuramente l’attenzione alla sicurezza assoluta, frutto di una costante ricerca e di scrupolose verifiche, con prove di tenuta al fuoco, su una vastissima gamma di campioni.
Ninz si caratterizza per lo scrupoloso rispetto delle normative in vigore sui vari mercati nei quali opera; inoltre, in linea con gli obblighi di legge imposti dal decreto ministeriale del 14 dicembre 1993, tutti i prodotti sono certificati e omologati nell’ambito della norma UNI 9723 FA1.
L’aspetto estetico delle porte è da sempre un punto d’orgoglio della Ninz che lo ha rafforzato recentemente, con ingenti investimenti, sviluppando un sistema tecnologicamente avanzato di verniciatura decorativa che consente perfette e indistruttibili riproduzioni a colori di qualunque tipo di immagine. Infatti grazie al sistema innovativo NDD – Ninz Digital Decor, la Ninz può offrire porte di ogni gamma cromatica, personalizzate, pubblicitarie o nella collezione artistica.
I decori possono essere realizzati su porte metalliche sia tagliafuoco che multiuso ovvero su tutti i modelli Proget, Univer e Rever. Le rappresentazioni grafiche sono eseguite a mezzo di verniciatura direttamente sull’anta con polveri epossipoliestere termoindurite. La stampa del decoro sulla superficie piana dell’anta viene fatta con getto di speciali inchiostri e poi protetta con lacca trasparente.
Questa innovazione consente ad architetti e progettisti di osservare le disposizioni di legge nell’ambito della sicurezza massimizzando i valori estetici della propria opera.
Accessori di serie sono la maniglia antinfortunistica con anima in acciaio e le cerniere, di cui una autoportante ed una dotata di molla per l’autochiusura.
Tutte le porte tagliafuoco NDD possono essere ulteriormente completate con una nuova e prestigiosa gamma di accessori.

Per ulteriori informazioni
www.ninz.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda