“Materiali&Architetture”

Si svolgerà il 1 dicembre a Treviso il secondo appuntamento della rassegna di convegni “Materiali&Architetture”, giunta alla VI edizione, dedicata alle nuove tendenze dell’architettura d’interni ed esterni. L’incontro, che ha ricevuto il Patrocinio della Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e dalla Fondazione, è organizzato da DEMETRA, Studio di Comunicazione in Architettura, e promosso in collaborazione con le riviste Abitare e Costruire, media partner della rassegna.
Diversi i t temi che caratterizzano gli incontri di Materiali&Architetture tra cui le tendenze attuali e future dell’architettura, i materiali d’interni ed esterni impiegati nell’edilizia e le loro caratteristiche tecniche, con specifico interesse per i prodotti ecologicamente migliorativi.
L’incontro si presenta come vero dibattito all’interno del mondo della progettazione con particolare riferimento alle materie prime: un’occasione di confronto tecnico e scientifico fra i produttori di materiali e i professionisti che operano all’interno di una realtà progettuale in continuo mutamento (architetti, ingegneri, designer).
Testimonial d’eccezione per l’appuntamento di Treviso è l’architetto Boris Podrecca che interverrà sulle tendenze attuali e future dell’architettura e del design e sui materiali impiegati.
L’incontro è realizzato grazie alla collaborazione di aziende produttrici di materiali per l’architettura che operano a livello nazionale ed internazionale, le quali approfondiranno le caratteristiche tecniche e i cicli di lavorazione dei prodotti: Paolo Cesana di CERAMICHE REFIN spiegherà come la creatività, la sperimentazione materica e la sostenibilità del grès porcellanato, siano oggi elementi fondamentali per l’architettura d’interni; Paolo Maria Loi di AGC Flat-Glass Italia approfondirà il concetto della multifunzionalità del vetro “su misura” come struttura portante per l’architettura d’interni.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione.
Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui

“Materiali&Architetture”
1 dicembre, ore 14.00
Auditorium di Palazzo Bomben della Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso, via Cornarotta 7-9

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento