La rivoluzione nel lighting

GE Lighting, la divisione di General Electric che produce e commercializza apparecchi e impianti di illuminazione, svela la nuova visione strategica nel settore del lighting durante una conferenza stampa tenutasi il 20 ottobre 2009 alla presenza della stampa tecnica ed economica. GE Lighting, è sinonimo di illuminazione, dalla prima lampadina di Edison (Fondatore di General Electric) a oggi, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie confermano GE come uno dei protagonisti indiscussi del mercato lighting mondiale.
Con un secolo di esperienza alle spalle, GE rappresenta da sempre una realtà all’insegna del progresso e pronta anche ad affrontare le nuove sfide, come ad esempio la sostituzione delle lampade a incandescenza messe al bando dall’Unione Europea in favore di lampade a più basso consumo. Sempre più il mercato e le istituzioni danno importanza al contenimento del consumo di energia elettrica e GE non attende l’obbligo normativo, ma continua a operare e investire in tecnologie che consentano di raggiungere una vera sostenibilità in termini energetici e di consumo di risorse primarie.
Questo impegno in GE si chiama Ecomagination (ge.ecomagination.com) e ruota intorno a progetti concreti, tecnologie e formazione che consentono di avere prodotti e sistemi sostenibili per l’ambiente. 
 
Il futuro della luce
Il mondo del lighting è in pieno cambiamento, i prossimi passi vedranno, dopo la messa al bando delle lampade a incandescenza che si concluderà nel 2011, la diffusione massiva delle tecnologie LED e OLED, che conquisteranno negli anni a venire fette di mercato sempre più consistenti.
È proprio sulle tecnologie LED/OLED che GE Lighting investe il 50% delle proprie risorse, creando così una serie di prodotti di vitale importanza nel settore dell’illuminazione a risparmio energetico.
Grazie al know-how sulle tecnologie plastiche (polimeri), GE ha sviluppato tecnologie OLED su fogli flessibili, mentre grazie alla partnership strategica con Nichia, GE si è assicurata la più grande base installata di sistemi LED high performance. 
 
La strategia GE Lighting
GE vuole lavorare in partnership coi propri clienti per migliorare la qualità e il valore del loro business, supportandoli nelle ottimizzazioni delle rotazione dei magazzini, nel mix prodotto e nella profittabilità del loro business.
GE Lighting intende rivolgersi ai clienti top della distribuzione italiana, quelli in grado di investire nelle nuove tecnologie e formare installatori e utilizzatori finali sui temi della sostenibilità e della evoluzione delle tecnologie. 
“GE vuole investire nel lighting e conquistare in Italia una posizione di mercato in linea con le proprie potenzialità, per allinearsi così al resto dei paesi nel mondo –afferma l’ing. Nino Piredda, durante la sua brillante esposizione – Per questo stiamo investendo molto sulle persone, perché ultimamente sono proprio le persone che faranno la differenza!” 
Dati i numerosi cambiamenti annunciati, il prossimo futuro sarà una bella occasione per GE di mostrare le proprie capacità innovative, ma soprattutto concorrenziali nel mercato italiano. 
 
Per maggiori informazioni sui prodotti Ge Lighting visitare il sito
www.gelighting.it   
 
GE Lighting
La storia di General Electric ha inizio con la commercializzazione della prima lampadina a incandescenza. A oltre un secolo di distanza, GE Lighting è ancora impegnata a offrire luce al mondo, sviluppando nuove tecnologie come la fluorescenza e i LED, che sono più efficienti, costano meno e hanno un impatto ambientale quanto mai ridotto.
GE Lighting è parte di GE Consumer & Industrial, una divisione che fattura oltre 12 miliardi di dollari nel mondo, con 49.000 dipendenti in oltre 100 sedi. Con oltre un secolo di esperienza nell’inventare prodotti e servizi all’avanguardia, GE Consumer & Industrial si propone di rendere la vita migliore, più conveniente e più efficiente per i consumatori e per i clienti industriali e commerciali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici