Giornate formative Rockwool Building School e BEST

Rockwool Building School, in collaborazione con il dipartimento BEST del Politecnico di Milano, continua con il proprio programma di formazione per approfondire la conoscenza sulle nuove tecnologie, prodotti e sistemi costruttivi.
Protagonisti dei prossimi mesi saranno i corsi “Pareti perimetrali opache: la tecnologia e le prestazioni” (27 novembre 2009) e “La tecnologia e la riqualificazione energetica dei sistemi di copertura” (18 dicembre 2009).
Entrambi i corsi sono indirizzati non solo a progettisti e architetti, ma anche a quegli studenti che intendono comprendere a fondo la progettazione di edifici ad alta efficienza energetica. Il corso, tenuto dai professori membri del BEST e da professionisti del settore, è composto da una sessione mattutina di attività ex cathedra e da un pomeridiana focalizzata sulla pratica di cantiere.

“Pareti perimetrali opache: la tecnologia e le prestazioni” (27 novembre 2009)
Il corso sui sistemi di chiusura perimetrali è focalizzato sui sistemi “cappotto” e “facciata ventilata”. Nella prima parte della giornata ci saranno approfondimenti sulle tipologie, la tecnologia, le criticità progettuali e le problematiche dei sistemi di rivestimento a cappotto negli interventi di recupero e riqualificazione. Il pomeriggio verterà invece sul progetto delle facciate ventilate: dalle criticità del sistema al progetto strutturale, passando attraverso il calcolo della trasmittanza termica dei sistemi di rivestimento ventilato.

Il corso “La tecnologia e la riqualificazione energetica dei sistemi di copertura” (18 dicembre 2009) consiste in un approfondimento tecnico sui sistemi più diffusi di copertura e relative problematiche progettuali. Il corso individua le “criticità-tipo” e con esse le possibili soluzioni funzionali sia alla progettazione che alla riqualificazione di una copertura: dai materiali al controllo dei dettagli costruttivi.

I corsi, che si terranno presso Spazio Chiossetto (via Chiossetto 20, Milano), dalle 9 alle 18, prevedono un numero massimo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni
http://www.rw-buildingschool.it/formazione.html

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento