Corso “Tetti di legno” a Vittorio Veneto

Giornata di studio/Corso di aggiornamento
Venerdì 11 Dicembre 2009  a Vittorio Veneto (Treviso) – presso la sala conferenze del Collegio Vescovile "Dante Alighieri" in via Tommaseo, 10 – 31029 Vittorio Veneto.
Con il Patrocinio del Collegio dei Geometri di Treviso  (7 crediti formativi verranno assegnati ai Geometri partecipanti).

Le lezioni sono coordinate dal prof. Franco Laner, professore ordinario di Tecnologia delle costruzioni di legno dell' Università di Architettura di Venezia, insieme ai docenti prof. Giovanni Zannoni (Università IUAV, Venezia) e prof. Fabio Peron (Università IUAV, Venezia).

Finalità della giornata di studio
La giornata di studio prende in considerazione le problematiche afferenti alla realizzazione di un tetto di legno, con cenno anche ai solai,  per case ed edifici di media importanza sia dal punto di vista tecnologico-strutturale, sia dal punto di visto termo-acustico per garantire risparmio energetico, comfort fisiologico e il soddisfacimento della percezione multisensoriale.
Il seminario è rivolto ai tecnici delle Aziende, ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno. In particolare il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell’arte della carpenteria ed il progetto architettonico e fisico tecnico col legno e gli scenari applicativi di questo materiale sia massiccio, sia lamellare o ricomposto, ma è anche inteso ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

A tutti gli iscritti: 
-1CD-Rom con dispense e normativa ed esempio di calcolo
-1 volume : “Strutture di legno e sicurezza” (Guida Peter Cox nr.6 di F.Laner del valore di 36€).

Alla conclusione della giornata, è previsto un test facoltativo, di trenta domande relative agli argomenti svolti per verificare il grado di apprendimento. Ai migliori, premi in libri!

Il corso è a pagamento e l'importo è di 60,00 euro + 12 euro IVA= 72euro, detraibili per il 50% quale costo di formazione.
Il colleggio dei Geometri di Treviso assegna 7 crediti formativi a tutti i geometri partecipanti del Collegio di Treviso.

L'iscrizione è tramite il Modulo di iscrizione nel sito www.percorsi-legno.it

Per informazioni e iscrizioni:
[email protected]
www.percorsi-legno.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento