Corsi di formazione permanente 2010

RESTITUZIONE DIGITALE PER IL PROGETTO DI ARREDO E ARCHITETTURA –
Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; cioè di quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.
2a edizione
Durata: 72 ore
Termine di iscrizione: 19 gennaio 2010
Periodo di svolgimento: dal 2 febbraio al 30 marzo 2010

NCS COLOUR WORKSHOP
Il corso articolato come un workshop prevede accanto agli approfondimenti teorici una forte presenza di esercitazioni pratiche rivolte alla comprensione dei fenomeni percettivi del colore, all’impiego del sistema NCS, agli aspetti connessi al progetto della componente cromatica.
Il sistema cromatico NCS, Natural Color System, è il sistema internazionale di comunicazione e notazione del colore più usato nell’ambito del progetto, divenuto standard in molti paesi europei.
Il corso si configura quindi come un’occasione di approfondimento della componente cromatica nel progetto attraverso momenti di sperimentazione ed esercitazione pratica.
1a edizione
Durata: 24 ore
Termine di iscrizione: 3 maggio 2010
Periodo di svolgimento: 26-27-28 maggio 2010

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, Corsi di formazione, EVENTI, IGN

Le ultime notizie sull’argomento