27° edizione del premio GE Edison

GE Lighting ha recentemente annunciato il bando di concorso attraverso il quale si premia la qualità e l’eccellenza dei progetti di illuminazione che fanno un uso significativo delle sorgenti luminose di GE Lighting (lampade o LED).
I progetti ch partecipano alla competizione saranno giudicati secondo i criteri di: eccellenza funzionale, compatibilità architetturale, uso efficace dei prodotti e delle tecniche più moderne, proprietà di colore, rivelazione di forme e texture, efficienza energetica e costo.
Il vincitore riceverà un premio in cristallo Steuben.
I progetti che totalizzeranno i migliori punteggi saranno qualificati a ricevere un premio al Merito o all’Eccellenza.
Tra coloro che si sono meritati il premio all’Eccellenza sarà scelto il vincitore del premio GE Edison.Allo stesso modo sarà scelto il vincitore del premio Residential Lighting Design, che avrà esemplificato meglio di tutti i concorrenti l’eccellenza dell’illuminazione in un contesto residenziale.
Da questo progetto ci si attendono caratteristiche di innovazione nell’applicazione della luce, nell’integrazione dei vari stadi di illuminazione e del controllo.
Il premio Excellence in Environmental Design donerà uno speciale riconoscimento ai progetti che minimizzano l’impiego di energia, massimizzando l’utilizzo di luce naturale, controllando l’inquinamento luminoso e assicurando la durabilità e la manutenibilità del sistema.
Precedentemente chiamato Award for Sustainable Design, questo ambito premio è stato rinominato per meglio evidenziarne l’intento di premiare i progetti di illuminazione che danno prova una sensibilità particolare verso l’ambiente e un’attenzione alle esigenze delle persone, dimostrando gli ultimi sistemi di illuminazione e tecnologie di controllo.
Tutti i candidati selezionati saranno invitati alla cerimonia di premiazione che avrà luogo martedì 11 maggio 2010 a Las Vegas, Nevada, Stati Uniti, la sera precedente l’apertura del LightFair International.
I vincitori dei premi per Eccellenza, Merito, Design Ambientale e Residenziale riceveranno una targa personalizzata in riconoscimento dei risultati raggiunti nel campo dell’illuminazione.
L’identità del vincitore del premio GE Edison resterà riservata sino alla cerimonia di premiazione dove gli o le verrà consegnato un trofeo in cristallo Steuben e garantita una copertura pubblicitaria durante tutto il corso dell’anno.
Al proprietario del’installazione vincitrice verrà donata una targa di merito personalizzata. 
 
Per ulteriori informazioni
www.GEEdisonAward.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento