Workshop Restauro Sostenibile “Progettare la sostenibilità 3”

Ance Firenze e la rivista di architettura AND promuovono a Firenze, dal dal 27 al 31 ottobre 2009 il workshop “Progettare la sostenibilità 3”, occasione di riflessione sulla progettazione sostenibile applicata ad una concreta realtà urbana, quale può essere la Manifattura Tabacchi.
Il workshop sarà condotto dal Professor Giovanni Carbonara coadiuvato da un team di professionisti e docenti, guiderà i 20 partecipanti nel progetto di restauro di questa significativa zona della città secondo un approccio ed una metodologia sostenibile.
In particolare si vogliono affrontare una serie di problematiche legate sia all’utilizzo di nuove tecnologie e delle relative strumentazioni che alle nuove frontiere nell’utilizzo di prodotti compatibili con l’ambiente. Non si può trascurare infatti che il restauro è da sempre una delle attività più significative per il nostro Paese ed ha effetti sul turismo culturale, sulla tecnologia, sulla responsabilità sociale ed ambientale e sulla politica italiana nel mondo.

Per ulteriori informazioni
http://www.progettosapere.eu/workshop_prossimo.html

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento