VOLTECO H2OUT: network di applicatori specializzati

VOLTECO

“Offrire sicurezza nelle soluzioni per l’edilizia”, questa la mission di Volteco che, coerentemente con questo obiettivo, ha istituito l’albo “Volteco H2Out”, iscrivendovi quelle imprese specializzate che hanno effettuato un percorso formativo ed esperienziale.
Volteco ha suddiviso gli interventi di impermeabilizzazione in base all’ambito applicativo ed alla difficoltà presunta dello stesso; ne è emersa una mappatura a sette livelli, per ognuno dei quali è richiesto uno specifico know how. Per questo motivo il percorso di accreditamento, “conditio sine qua non” per accedere ai vantaggi della polizza, è differenziato e specializzato nei contenuti.

FORMAZIONE
Il personale delle Imprese specializzate acquisisce in Volteco delle competenze tecnologiche crescenti, in funzione della loro partecipazione al percorso formativo Volteco che è strutturato nei seguenti livelli:
• Formazione Individuale: incontro teorico/pratico tenuto presso la Sede dell’Impresa Specializzata.
• Corso Operatori: incontro teorico/pratico tenuto presso il centro di formazione Volteco
Trattandosi di Corsi Formativi “ad personam” l’Impresa specializzata perderà l’accreditamento qualora il personale formato dovesse uscire dall’organico della stessa; a garanzia di stabilità del know-how complessivo, allo stesso modo il personale formato non potrà trasferire il suo accreditamento ad altra struttura. Volteco rilascia un attestato di Formazione che indica il classamento tecnologico ottenuto e la sua scadenza.

ESPERIENZA
L’Impresa specializzata dovrà completare l’iter di formazione acquisendo un livello esperenziale cantieristico minimo, che sarà ottenuto ed autocertificato con la realizzazione di uno specificato numero di interventi con soluzioni Volteco, nella stessa tipologia e senza sinistrosità.

ISCRIZIONE ALL’ALBO VOLTECO H2OUT
Una commissione interna, con criteri assolutamente oggettivi, deciderà se l’Impresa specializzata che sia in grado di documentare l’adeguato livello esperenziale, il cui personale abbia partecipato con profitto alla formazione, sia iscrivibile all’albo Volteco H2OUT. In caso positivo verrà iscritta con un numero progressivo univoco.
Il venir meno in qualsiasi momento della congruità dei parametri desiderati, comporterà la sospensione dallo stesso.

EMISSIONE POLIZZA RIMPIAZZO OPERE POSTUMA
A questo punto l’iter è terminato ed è quindi possibile per l’Impresa specializzata accedere alla polizza rimpiazzo opere.
Tali imprese saranno riconoscibili per l’appartenenza all’albo Volteco H2OUT per la classe e categoria ottenuta, associato ad un numero di accreditamento.
Nella sezione dedicata all’Albo del sito internet Volteco è disponibile l’elenco aggiornato delle imprese iscritte all’albo, suddivise per classe, categoria e accreditamento alla polizza rimpiazzo opere postuma Reale Mutua Assicurazioni.
L’accesso a tale area è riservato ai soli utenti che si saranno registrati all’area riservata del sito internet VOLTECO, compilando l’apposito modulo sempre disponibile sul sito
www.volteco.it

Per ulteriori informazioni su VOLTECO H2OUT clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti