Le nuove frontiere del decoro firmate Lea Ceramiche

LEA CERAMICHE

Mauk, nato dalla creatività di Diego Grandi, è la nuova serie di decori della collezione Slimtech Basaltina Stone Project.
Muovendo dalle peculiarità della collezione, che nella texture evoca la pietra basaltina, straordinaria per flessibilità, leggerezza e resistenza, Diego Grandi ha creato un sistema modulare che restituisce l’effetto di tridimensionalità attraverso composizione e posa.
La lastra originale, proposta nel grande formato di metri 3×1 e in uno spessore di soli mm 3, viene fatta a pezzi per ricomporsi come in un puzzle di escheriana memoria che, attraverso l’effetto ottico creato dalla ripetizione dei moduli nella posa, rende tridimensionale la superficie piatta della lastra. Una nuova frontiera del decoro che partendo da un materiale fortemente tecnologico, per modalità di realizzazione e prestazioni, ammicca al passato evocando le suggestioni e i preziosismi degli antichi e raffinati parquet.
Moduli di dimensioni ridotte (cm 80,90,100) proposti in tre distinte forme geometriche: il rombo Cuadra, il triangolo Esa e il trapezio Spina che, in maniera assolutamente innovativa, abbandonano l’ortogonalità per prediligere tagli obliqui.
Dalla bidimensionalità delle figure geometriche con Mauk si ottiene un effetto tridimensionale, attraverso due soluzioni possibili: con l’accostamento di forme e colori diversi, o in alternativa, con la realizzazione in un unico colore, ma con fughe a contrasto che restituiscono l’effetto tridimensionale in wide frame. Decori flessibili che consentono una grande libertà di progettazione.
Ancora una volta Lea Ceramiche e Diego Grandi si incontrano sul territorio della sperimentazione. Se nelle ultime collezioni del designer l’innovazione si era espressa nella matericità delle superfici, in Mauk si realizza grazie al sistema modulare.

Accanto all’innovativo progetto di Diego Grandi, Slimtech è protagonista di un’altra collezione. Si tratta di Arenaria, che alle elevate prestazioni tecniche di Slimtech di resistenza e leggerezza accosta, in termini estetici, i colori caldi di avorio, sabbia, caramel e brown, in linea con le tendenze contemporanee dell’arredo. Adatta sia alla pavimentazione che al rivestimento di ambienti domestici o spazi pubblici, con Arenaria la tecnologia è al servizio del progettista e dell’utente che, senza rinunciare al pregio di un materiale resistente e di facile pulizia, possono ottenere l’effetto estetico dei materiali naturali con un’ampia gamma di formati a disposizione per ogni tipo di realizzazione.

Per ulteriori informazioni
www.ceramichelea.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti