Isae: sale fiducia agosto settore costruzioni

Tra le variabili che concorrono a definire il clima di fiducia, informa un comunicato Isae, rimangono sostanzialmente stabili i giudizi sui piani di costruzione, migliorano invece le prospettive sull’occupazione, il cui saldo torna sui valori di maggio scorso.
L’indagine Isae, condotta su un panel di circa 500 imprese, rileva che, sempre a settembre, sia i giudizi sull’attivita’ di costruzione sia le aspettative sui piani di costruzione, sono improntati all’ottimismo.
Il saldo delle previsioni sui prezzi nel settore continua a deteriorarsi, confermando il trend in diminuzione da maggio scorso.
Diminuisce leggermente il numero di imprese che trova ostacoli limitanti l’attivita’ di costruzione e tra gli ostacoli dichiarati, prevale l’insufficienza di domanda quale ostacolo principale allo svolgimento dell’attivita’, seguita dalle condizioni climatiche sfavorevoli e dalla difficolta’ a reperire manodopera.
Il miglioramento dell’indice generale e’ omogeneo a livello settoriale: sia nell’edilizia, residenziale e non, sia nel settore dell’ingegneria civile il clima e’ in risalita.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento