Gli architetti Baratta e Piferi nuovi responsabili del Consorzio Alveolater®

La responsabilità tecnica del Consorzio Alveolater® è stata affidata agli architetti Adolfo F.L. Baratta e Claudio Piferi., a seguito della recente scomparsa dell’ingegner Giorgio Zanarini che ha diretto il Consorzio praticamente subito dopo la sua costituzione nel 1986, curando per conto del Consorzio Alveolater® in oltre vent’anni di attività numerosissime pubblicazioni, iniziative e ricerche.
L’architetto Baratta è anche membro del Comitato tecnico consultivo del Cuore mostra Saie di Bologna, del Comitato di redazione della rivista Costruire in Laterizio nonché della Commissione giudicatrice del Premio Andil-Icers (Andil, Associazione nazionale degli industriali dei laterizi; Icers, Società ceramica italiana).
La scelta degli associati al Consorzio Alveolater® è caduta sui due professionisti per la riconosciuta esperienza nel settore dei laterizi e per la particolare competenza che hanno maturato nel campo delle discipline riguardanti la qualità ambientale, i materiali e le tecnologie di base.
Il cambio al vertice del Consorzio Alveolater® comporterà anche il trasferimento della sede, che sarà portata da Bologna a Firenze, dove inizierà a essere operativa agli inizi del prossimo anno. In questa fase di transizione rimane comunque sempre attiva, per qualsiasi necessità, la sede di Bologna. Il Consorzio Alveolater® sarà presente alla manifestazione fieristica Saie 2009 che si terrà a Bologna dal 28 al 31 ottobre prossimi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...