Exhibit & Public Design

Il Master, istituito presso “Sapienza Università di Roma” Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”- dipartimento ITACA, è rivolto a laureati (di primo livello o titoli superiori) in Architettura, Disegno Industriale e Ingeneria, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione degli spazi pubblici, interni ed esterni.
Si tratta di un ambito tematico caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze. Obiettivo del Master – basato su una forte interdisciplinarità tra architettura, design e comunicazione – è la formazione di una figura professionale in grado di operare in questo campo con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale.
Il Master (60 Crediti Formativi) è articolato in corsi teorici, corsi progettuali trimestrali e workshop tenuti da docenti universitari, professionisti ed esperti di settore. E’ inoltre previsto uno stage di due mesi presso studi o aziende qualificate che operano negli ambiti di riferimento del master.
I corsi teorici sono relativi a: storia e tendenze attuali dell’allestimento e dell’exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; comunicazione visiva e multimedia. I corsi progettuali e i workshop sono relativi a: allestimenti museali; stand espositivi; retail design; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano.

Master in Exhibit & Public Design,
Università Sapienza, Roma
Terza edizione
Durata: da gennaio 2010 a gennaio 2011
Direttore: Cecilia Cecchini

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento