Ceramiche Keope per l’Università degli Studi dell’Aquila

L’Aquila, ormai divenuta zona simbolo del terribile sisma che nello scorso 6 aprile ha colpito l’intera regione Abruzzo, è sempre stata una città universitaria e la costruzione di nuovi edifici per l’Ateneo rappresenta uno degli obiettivi primari per rivendicarne i servizi e ridare dignità e speranza ai suoi cittadini.

Il materiale che Ceramiche Keope ha inviato, per la rimessa in opera di alcune parti interne ed esterne all’edificio, prevede alcuni articoli della collezione Arkasa – Nuance Beige cm 30×30 rettificato, Nuance Beige cm 30×60 rettificato, Nuance Beige battiscopa cm 8×30; della linea In&Out – Tufo Giallo Mosaico cm 31×31 di Percorsi Style; oltre ai profili in alluminio cm 0,8×60.

Il progetto nasce dalla collaborazione didattica e scientifica tra l’Università degli Studi dell’Aquila e l’Università degli Studi di Parma ed è stato ideato dallo Studio di Progettazione Consulenza e Progetti di Parma. La raccolta delle donazioni è stata direttamente gestita dalle due imprese parmigiane incaricate dell’edificazione: CO.GE Costruzioni Generali S.p.A. – da quarant’anni attiva nel settore infrastrutturale edile sia in Italia sia all’estero e Consorzio esi (edilizia sostenibile innovativa) – nato da un gruppo di aziende che crede nell’innovazione tecnologica e organizzativa in edilizia.
Quest’ultimo nasce proprio con l’obiettivo principale di promuovere lo studio e lo sviluppo di sistemi per l’edilizia sostenibile, considera l’innovazione tecnologica un aspetto imprescindibile.
Ed è appunto per il forte impegno dimostrato negli ultimi anni nei confronti dell’ambiente, che Ceramiche Keope é stata di selezionata, insieme ad altre aziende, per contribuire al completamento di quest’importante realizzazione.
In questi anni infatti Ceramiche Keope ha costruito la sua leadership sull’innovazione e sull’avanguardia tecnologica con ingenti investimenti ogni anno dedicati alla ricerca e allo sviluppo. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dall’esclusivo progetto GreenThinking – logo con cui l’Azienda offre ai propri clienti un valore aggiunto, dando la possibilità di effettuare scelte consapevoli verso prodotti eco-sostenibili – e dalle numerose certificazioni ottenute: ISO 14064 – recepimento Protocollo di Kyoto, Ecolabel, ISO 9001.

Collezione ARKASA
La linea Arkasa in grès porcellanato a tutta massa é ispirata ad uno dei materiali più antichi, l’ardesia naturale, ed é realizzata secondo l’esclusiva tecnologia dryTECH che fa sì che la collezione si presenti con leggere variabilità cromatiche e passaggi di colore, elevata variabilità della grafica, rilievi delle lastre visibili e caratterizzanti ma con una linea morbida adatta per pavimentazioni da interno e, non ultimo, effetti traslucidi tipici della superficie naturale dati dall’inclusione di puntinanti e particelle riflettenti sulla superficie della piastrella.

Collezione IN&OUT
In&Out è una collezione dedicata a spazi esterni o interni, residenziale e commerciale, proprio per le sue eccellenti caratteristiche di antiscivolosità, di ingelività, di resistenza all’usura e all’attacco chimico. Rivisita in chiave moderna ed estremamente elegante le grafie naturali della pietra e comprende una raccolta di pietre diverse, sia per i colori sia per le texture, ognuna originale e caratteristica, in cui superfici morbide e strutturate creano giochi sapienti e rigorosi. Fanno parte di questo gruppo di prodotti, Percorsi d’Italia, che ripropone la bellezza delle lastre di porfido e Percorsi Style, che è una raccolta di pietre diverse e rettificate, ognuna originale e caratteristica.
Anche la linea In&Out nasce grazie all’utilizzo della tecnologia dryTECH che permette di ottenere un materiale compatto ed omogeneo in tutto il suo spessore, grazie alla forgiatura a secco nel corpo ceramico di terre micronizzate colorate. L’utilizzo di queste terre conferisce un aspetto naturale e materico alla superficie unito ad un’elevata variabilità grafica e di colori. Questa tecnologia consente la pressatura di grani e scaglie colorate che riproducono le piccole inclusioni normalmente presenti nelle pietre o nella terracotta. I rivestimenti così ottenuti risultano di qualità superiore e con un’elevata resistenza al calpestio e ai graffi.

Per ulteriori informazioni
www.keope.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici