BuildIR, software applicativo stand-alone per l’analisi termica delle costruzioni

Nel gennaio di quest’anno, FLIR ha presentato uno straordinario software plug-in di analisi delle immagini, pensato espressamente per il mercato edile. Per aumentare l’accessibilità, è oggi disponibile una nuova e migliorata versione stand-alone, che non richiede il supporto di altri software.
Il nuovo FLIR BuildIR lavora in tandem con le termocamere a infrarossi per visualizzare e quantificare in un report professionale problemi relativi agli edifici quali infiltrazioni d’aria, difetti di isolamento, ponti termici e umidità. Grazie alle nuove ed esclusive funzioni, è anche in grado di quantificare e stimare il costo delle perdite energetiche.
Il software comprende un image editor per l’analisi avanzata delle immagini agli infrarossi, uno strumento Panorama e uno strumento Sensore per tracciare graficamente le condizioni durante l’ispezione. La funzione Panorama consente di comporre diverse immagini in un’unica grande immagine, nonché di apportare correzioni di ritaglio e prospettiche. Sono inoltre comprese altre interessanti funzioni quali la quantificazione a griglia/area, un sistema di calcolo per la stima dei costi energetici e modelli personalizzabili per la realizzazione di report sugli edifici.
“La funzione Panorama è una delle nuove funzionalità di FLIR. Una griglia che appare sullo schermo permette di unire più immagini insieme e di sovrapporle automaticamente creando un’unica grande immagine. L’aspetto interessante consiste nel fatto che ogni pixel sull’immagine viene trasferito con il proprio dato radiometrico – funzionalità unica di FLIR. Pertanto, la misurazione della temperatura sarà precisa ed accurata, indipendentemente dalla dimensione dell’immagine. Il software FLIR BuildIR è per FLIR un nuovo straordinario strumento di reportistica che facilita le analisi delle immagini e la creazione di reports, utilizzabile con l’intera gamma di termocamere FLIR”, afferma Karsten Eggert, VP Sales & Marketing, EMEA.

FLIR BuildIR si rivolge ai professionisti e rappresenta un facile strumento per eseguire analisi e stilare report professionali per:
• Analisi accurate per certificazioni/controlli energetici
• Analisi e report dettagliati di impermeabilità all’aria
• Analisi e report di carenze di isolamento
• Stima dei costi delle perdite energetiche
• Report sull’umidità
• Report sugli involucri degli edifici
FLIR BuildIR include numerosi modelli per agevolare la creazione di utilissimi report, ad esempio per il confronto dei costi energetici che stima i potenziali risparmi, le ispezioni sull’umidità per il calcolo dei punti di rugiada e la tenuta alle infiltrazioni d’aria per la visualizzazione delle infiltrazioni di aria. Sono inoltre comprese funzioni quali una galleria di miniature e il collegamento automatico dei file di immagine nel visibile corrispondenti.
FLIR BuildIR è ora un software stand-alone, disponibile disponibile in versione di prova per 30 giorni sul sito http://flir.custhelp.com.
Il software FLIR BuildIR può essere acquistato separatamente, o come pacchetto promozionale (termocamera a infrarossi e FLIR BuildIR). Il costo di FLIR BuildIR stand-alone è di € 995.

Per ulteriori informazioni
www.flir.com/thg

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici