Milano nei cantieri dell’arte

Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano e Sovrintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano promuovono dal 25 al 28 settembre 2009 “Milano nei cantieri dell’arte”, 4 giorni di convegni, visite guidate,workshop.
L’evento è organizzato con l’obiettivo di valorizzare le qualità e potenzialità di Milano come città d’arte, messe in evidenza dalle importanti opere di restauro eseguite negli ultimi dieci e più anni, spesso in presenza di apparati decorativi unici.
L’iniziativa inoltre mira ad analizzare gli interventi di restauro non solo come “riscoperta” della città, ma anche come occasione per valorizzare know-how e competenze delle imprese milanesi del settore del restauro.
Aspetto fondamentale dell’evento del mese di settembre 2009 sarà la riscoperta di importanti architetture, alcune del tutto dimenticate, che consentono di rivalutare le potenzialità artistiche di Milano. Si apre con questa prima manifestazione un riflettore sui cantieri di restauro come esperienza concreta di lavoro multidisciplinare.

L’evento si articolerà in 4 giornate, in contemporanea con le Giornate Europee del Patrimonio.
Per scaricare il programma completo clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.milanoneicantieridellarte.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento