Le tubazioni e la climatizzazione Uponor nel più alto edificio d’Europa

Capital City è un complesso multifunzionale, parte dello sviluppo dell’International Business Center di Mosca. Il complesso rappresenta una combinazione di abitazioni confortevoli, uffici e luoghi destinati al tempo libero.
È una combinazione di due grattacieli, rispettivamente di 73 e 62 piani, che hanno preso il nome dalle due capitali della Russia, Mosca e San Pietroburgo, e dell’adiacente complesso di uffici, che sono stati progettati dagli architetti dell’americana NBBJ.

Gli edifici includono degli appartamenti (per un totale di 101.440 metri quadri), uffici (72.315 metri quadri), parcheggi, aree per lo shopping e l’attività sportiva. Fino ad ora è stata portata a termine la prima parte del progetto, che comprende le aree commerciali, i parcheggi e gli uffici della torre Mosca, che è già il più alto edificio in Europa.

Nel complesso sono stati installati pannelli radianti Uponor e tubazioni in Pex, con connessioni in PPSU. È la prima volta che si usano raccordi in materiale plastico per edifici così alti.

“Avevamo lavorato con la stessa impresa in progetti più piccoli – dice Mikhail Scherbakov, il direttore vendite Uponor a capo del progetto – dando prova di professionalità, prontezza e della capacità di Uponor di non essere solo un fornitore, ma un vero partner, in grado di condividere esperienza e conoscenze. Avendo già formato gli installatori durante i progetti precedenti, siamo stati in grado di procedere velocemente quando è stato il momento di lavorare ad un progetto di così larga scala come Capital City”.

Per ulteriori informazioni
www.uponor.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici