ASSOBETON presenta i 100 vantaggi dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo

L’Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi – aderente a CONFINDUSTRIA presenta il 29 ottobre 2009 al SAIE di Bologna il volume “100 vantaggi dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo”.
Un’esclusiva dedicata agli addetti ai lavori ed al grande pubblico mirata a diffondere la conoscenza delle peculiarità dei manufatti a base cementizia.
L’edilizia industrializzata in calcestruzzo viene impiegata ovunque ed è quindi presente nella vita quotidiana di tutti noi. Molto spesso, però, non se ne conoscono a fondo i molti vantaggi.
L’Associazione di Confindustria ha realizzato e presenterà in anteprima al SAIE 2009 di ottobre il volume intitolato “100 VANTAGGI DELL’EDILIZIA INDUSTRIALIZZATA IN CALCESTRUZZO”.

Un’opera che presenta in modo originale, innovativo ed articolato tutti i vantaggi derivanti dall’uso del calcestruzzo come materia di partenza, dalle avanzate tecnologie produttive, dalle particolari tecniche di installazione, dalle prestazioni dei prodotti finiti sino alla possibilità di riciclo e riutilizzo.
Un pratico formato tascabile da cui trarre validi motivi, talvolta anche sorprendenti, per scegliere ed impiegare l’edilizia industrializzata in calcestruzzo.
Sostenibilità, efficienza energetica, resistenza, durabilità, sono solo alcuni degli aspetti illustrati nel volume attraverso l’ausilio di immagini, messaggi e grafica di forte impatto comunicativo.
L’Associazione conferma, con questa iniziativa, il suo ruolo attivo nella promozione della cultura dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...