Gruppo Targetti Poulsen presenta Aeros di Ross Lovegrove

Tutta la parte circolare della lampada, interamente realizzata in alluminio anodizzato, è perforata.La trama della superficie trae ispirazione dalla natura (dalla sorprendente texture del tessuto organico osseo), ma nel risultato l’elegante alternanza di luminosità e schermature rimanda a una colta reminiscenza delle decorazioni bizantine.
Quando è sospesa ai suoi tre sottilissimi cavi, Aeros appare eterea e sembra quasi galleggiare nello spazio. L’effetto è particolarmente suggestivo se la sospensione viene installata ad altezza moderata.
Quanto alla diffusione della luce – elemento centrale in ogni creazione di Louis Poulsen – Aeros conferma la vocazione dell’azienda danese alla produzione di apparecchi che vestano la fonte luminosa di un abito studiato appositamente per assicurare una distribuzione della luce eccezionalmente confortevole: una schermature in materiale acrilico satinato, caratterizzata da un’elevata translucenza e posizionata nel riflettore, permette di nascondere completamente alla vista la sorgente e di diffondere la luce in maniera straordinariamente omogenea.
Il fascio luminoso è diretto principalmente verso il basso, ma una limitata quantità di luce esce anche orizzontalmente attraverso le perforazioni.
Perfetta sia per l’illuminazione domestica che per il segmento dell’illuminazione professionale, può essere equipaggiata con lampade alogene da 75W e con sorgenti a ioduri metallici da 35W.

Per ulteriori informazioni
www.targettipoulsen.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici