Design moderno per i nuovi portoni industriali Hörmann

HORMANN

Per i portoni industriali spesso non contano solo gli aspetti funzionali ed economici. Soprattutto negli edifici caratterizzati da un’architettura moderna e rappresentativa, che si contraddistinguono spesso per le grandi vetrate, anche la rispondenza a specifici requisiti estetici acquista una notevole importanza.
A tal fine, Hörmann ha progettato il nuovo portone sezionale industriale ASR 40, caratterizzato da snelli profili estrusi con sezione di soli 65 millimetri e smussati lateralmente nella zona di accoglimento della lastra trasparente. Questa peculiarità costruttiva, che genera maggior penetrazione della luce naturale dal lato esterno del portone, dona al portone un aspetto elegante, conferito anche dalle giunzioni invisibili degli elementi. Grazie a questa struttura armoniosa, il portone si adatta perfettamente agli edifici che presentano uno stile architettonico moderno nonché alle facciate dotate di ampie superfici in vetro.

Hörmann propone anche un altro portone dotato della stessa struttura e delle medesime caratteristiche: ASP 40.
A differenza dell’ASR 40, questo modello presenta uno zoccolo, che è in doppia lamiera di acciaio schiumato in poliuretano; lo zoccolo è presente nelle diverse altezze: 500, 1.000 e 1.500 millimetri.
Tale elemento è disponibile – di serie – nella nuova ed elegante superficie Micrograin in acciaio liscio che presenta una microprofilatura ondulata, in grado di creare preziosi giochi di luci ed ombre in base all’incidenza della luce.

Per ulteriori informazioni
www.hoermann.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...