Anche Mapei a Green Street 2009

Mapei, il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, è fiera di aver contribuito al progetto Green Street assieme a Confindustria Ceramica.  
Mapei ha donato i materiali per la posa della ceramica dei circa 450 m2 dei camminamenti della grande area verde.  
I prodotti selezionati sono:
–  Keraflex Maxi(2500 kg):  Adesivo a base cementizia, deformabilità e scivolamento verticale nullo. Adatto per l’incollaggio all’esterno e all’interno di pavimenti e rivestimenti in ceramica e pietre naturali. Conforme alla norma EN 12002 (classe C2TE S1)
– Ultracolor Plus (600 kg) nel colore 112 grigio cemento: Malta ad alte prestazioni, modificata con polimero, antiefflorescenze, per la stuccatura di fughe da 2 a 20 mm,
a presa ed asciugamento rapido, idrorepellente con DropEffect® e antimuffa con tecnologia BioBlock®. Classificazione secondo EN 13888, di classe CG2.
– Mapesil AC nel colore 112 grigio cemento: Sigillante siliconico a reticolazione acetica, a basso modulo elastico, resistente alle muffe, esente da solventi, per la sigillatura in pavimenti e rivestimenti ceramici, sia all'interno che all'esterno. Mapesil AC, secondo la normativa ISO 11600, è classificato F-25LM. 
Visitare Green Street sarà come entrare nel futuro, dove la natura è protagonista e la tecnologia la sua fedele compagna, in un percorso in cui si susseguono diverse ambientazioni e dove l’architettura sposa l’elemento verde. 
Il bosco, il biolago, la fattoria del futuro, il labirinto, i giardini sono attraversati da una “strada”, realizzate con ceramiche da esterno posate con i materiali Mapei, che guida il visitatore in questa sorprendente passeggiata nella natura.
Mapei, grazie alla propria tecnologia ed innovazione, è da sempre vicina ai produttori italiani di ceramica nel promuovere la qualità del made in Italy nel mondo, ed il progetto Green Street è un’ulteriore dimostrazione di tale impegno.
Green Street è a Bologna, in occasione di Expo Green, Salone Internazionale dell’outdoor (11-13 settembre) e continua a Cersaie (23 settembre-3 ottobre) 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento