Compatto®, isolante termoacustico in lana di vetro ecologico e biosolubile

TERMOLAN

TERMOLAN è attiva da quarant’anni nel settore dell’isolamento termico ed acustico. Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi di continuo per adattarsi alle nuove esigenze di mercato con investimenti tali da accrescere la competitività, garantire lo sviluppo e la redditività.
La ricerca continua e mirata allo sviluppo delle nuove tecnologie assicura a TERMOLAN il continuo miglioramento dei prodotti per la protezione termica e acustica e fuoco degli edifici.
Nel aprile 2007, Termolan ha presentato la nuova gamma di prodotti in lana di vetro Compatto . Nato per soddisfare le normative sull’isolamento acustico degli edifici, è perfetto per offrire comfort abitativo e benessere, per fare di una comune abitazione un’oasi di tepore e silenzio.
Compatto® è un isolante termoacustico in lana di vetro, materiale naturale dalle proprietà termiche e acustiche elevate, incombustibile, idrorepellente, elastico, ecologico, ottenuto tramite una miscela vetrificabile inorganica.
La lana di vetro Compatto® vanta un eccellente assorbimento acustico grazie alla sua particolare struttura fibrosa ed un ottimo isolamento termico grazie alla sua bassa conduttività termica. Compatto® è ecologico perché biosolubile e ricavato da materiali naturali in gran parte riciclati.
La versatilità è un ulteriore vantaggio di Compatto®: nel suo formato 60×140 cm copre con solo due pannelli l’altezza media delle pareti degli edifici residenziali; in più, essendo incombustibile (euroclasse A1), può essere collocato senza problemi in prossimità di fonti di calore e si presta all’applicazione in locali pubblici quali discoteche, teatri, cinema, bar e ristoranti.
I pannelli in lana di vetro Compatto® sono i prodotti fonoassorbenti ideali sia per l’impiego nell’industria che nell’edilizia.
La gamma di feltri e pannelli in lana di vetro COMPATTO, viene prodotta in esclusiva per Termolan nello stabilimento di Vidalengo (BG) da Isover Italia spa.

Per ulteriori informazioni
www.termolan.it
www.compatto.eu

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Disteso® Radiante

I sistemi per il riscaldamento radiante a pavimento sono sempre più richiesti nell’edilizia moderna, perché apportano ...