Artesia, pietre naturali e preziose

La filosofia che guida le scelte produttive di International Slate Company ha un duplice punto di forza: la pietra viene ancora lavorata a mano secondo la tradizione del Made in Italy e mantiene così inalterato l’alto livello qualitativo dei prodotti. Con il brand Artesia l’azienda punta anche sulla ricerca di elementi estetici nuovi e raffinati, che caratterizzano l’unicità del marchio e che lo hanno posizionato nelle migliori showroom in Italia e all’estero.
L’originalità della pietra naturale caratterizza infatti i progetti con unicità strutturale e dimensionale, con distonie cromatiche irripetibili e con una primordiale matericità. L’assoluta versatilità di Artesia si rivela dai risultati concreti del suo impiego nei più sfaccettati ambiti progettuali e tipologici. Dalla realizzazione di sofisticati progetti di architettura moderna alla ristrutturazione di ambienti già esistenti, dagli utilizzi in interno a quelli in esterno, dalle grandi pavimentazioni ai rivestimenti di facciata, dai lavori pubblici al residenziale.
La qualità dell’offerta di International Slate Company è certificata. Infatti tutte le pietre hanno superato i test previsti dalla vigente normativa europea in tema di pietre naturali e l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 relativa alla qualità del ciclo produttivo.
L’ardesia è un elemento naturale e viene lavorato nel rispetto dell’ambiente. La produzione è di tipo artigianale: nel ciclo produttivo non interviene alcun procedimento chimico e non avvengono emissioni di fumi nell’ambiente. International Slate Co. ha ottenuto la certificazione ISO 14001 come azienda che produce nel rispetto dell’ambiente.

Artesia presenta nuovi colori nella Collezione MIGNON
Pietre preziose come ardesie, quarziti e onici vengono trasformate in gioielli di pietra.
I mosaici Mignon di Artesia sono disponibili in trenta colori naturali di ardesie e quarziti, a cui sono state recentemente aggiunte le nuove Onice Oro e Onice Bianco che verranno presentate in occasione della prossima partecipazione a Cersaie 2009.
Facili da posare perché premontati su rete. Disponibili in molti formati dal 2×2 al 10×5. La Collezione Mignon è dedicata al rivestimento di sale da bagno, piscine e SPA. Infatti, grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche l’ardesia non si macchia, non è attaccabile da agenti chimici e atmosferici. Inoltre, non essendo trattata con smalti, non si scheggia. Artesia è disponibile anche con trattamento antimacchia su richiesta.

Artesia sarà presente al Cersaie di Bologna (29 settembre – 3 ottobre 2009) presso l’Area/Hall 25 Stand B166.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rimanda al sito che di recente è stato completamente rinnovato nella grafica e contenuti
www.slate.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici