Architettura d’interni low cost

Rinnovare la propria abitazione grazie a un team di esperti, ponendo l’accento sui propri gusti e con un occhio di attenzione alle ultime tendenze. A un costo contenuto e in tempi rapidi. È quanto prevede l’Interior Relooking, il progetto di un gruppo di giovani architetti milanesi che ha messo a punto un’idea tutta nuova per chi ha budget contenuti. In 10 giorni e con un rimborso spese, una squadra di architetti, designer, creativi “ribaltano” case e ambienti di lavoro, secondo le indicazioni ricevute dal committente. Tutta l’operazione si svolge on-line: si inviano richiesta e piantine via posta elettronica, si paga un contributo di 50 euro per ogni locale su cui si richiede il lavoro, e si riceve una proposta di rinnovamento da disegni, rendering, suggerimenti sui colori, materiali, arredi e dettagli.
Il servizio www.interior-relooking.it si declina in diverse forme: è laboratorio creativo, in quanto pensa, disegna, elabora e riprogetta ambienti; è architettura democratica, in quanto i prezzi contenuti la rendono accessibile a tutti; ed è continua voglia di conoscere, grazie a un team sempre curioso di viaggiare e scoprire. Per questo interior relooking investe i suoi ricavi per permettere al suo staff di girare il mondo ed essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze.
Il progetto si rivolge sia a privati sia a costruttori e si può utilizzare per ambienti già esistenti o per case in costruzione. Una delle prime realtà imprenditoriali che ha aderito al progetto è la società di costruzioni Erif Real Estate, con sede a Legnano, che fa studiare gli ambienti interni dall’equipe di interior-relooking.it. «L’inizitiva è lodevole e apprezzabile -è il commento di Luigi Barbato, presidente di Erif Real Estate-. Non solo perché i prezzi sono contenuti per via della velocità di risposta, ma anche perché i lavori proposti sono vivaci, frizzanti, innovativi. In questo modo ogni nostro appartamento nuovo può assumere un aspetto unico e può veramente essere adattato al singolo cliente».
Interior-Relooking propone 4 livelli di servizio che accompagnano l’utente dall’ideazione di un progetto di rinnovo dei propri spazi abitativi, alla selezione dei materiale e delle soluzioni specifiche, fino alla realizzazione dei lavori.

Per ulteriori informazioni
www.interior-relooking.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento