Voci d’Architettura al Teatro Carignano

Il Teatro Carignano sarà al centro del terzo appuntamento del ciclo di eventi Voci di Architettura. Dialoghi sui tasselli di una città che cambia, organizzato dall’Urban Center Metropolitano e dalla Fondazione Ordine Architetti PPC della provincia di Torino, con il patrocinio e il sostegno della Regione Piemonte. L’iniziativa si ripropone di illustrare e discutere otto interventi appena conclusi a Torino e nell’area metropolitana. La città cambia con grandi operazioni a scala urbana, ma si modifica forse anche più in profondità, nella forma e nella vocazione, attraverso la metamorfosi di tanti piccoli tasselli.

L’iniziativa prevede alle ore 17.00 una visita guidata dal progettista Paolo Marconi per scoprire gli spazi modellati dal suo intervento; a seguire alle ore 18.00 un dialogo a più voci per incrociare i temi dell’architettura e della città con quelli delle nuove funzioni e vocazioni urbane, del riuso degli edifici industriali, del restauro di sedi storiche, dell’arte e della sostenibilità. Sul palcoscenico del Carignano restaurato, si svilupperà un dialogo tra Paolo Marconi e il regista Mauro Avogadro intorno alle nuove vocazioni del teatro e al ruolo che esso può ristabilire con la città e con il suo pubblico.

Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi telefonando al numero 0115537950 oppure inviando una e-mail a: e-mail: [email protected].

Voci di architettura. Il Carignano e il ruolo dei palcoscenici per il centro storico
Giovedì 25 giugno ore 17.00
Teatro Carignano, piazza Carignano, 6 – Torino
Paolo Marconi, Università degli Studi Roma Tre
Mauro Avogadro, regista e direttore della Scuola del Teatro Stabile

Per ulteriori informazioni
www.urbancenter.to.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento