Nuovo sky-line per Jesolo lido

E’ stata completata la struttura portante della nuova torre destinata a ridefinire lo sky-line di Jesolo Lido (VE), rinomato centro turistico-balneare della riviera adriatica veneta.
Elemento simbolo del nuovo complesso residenziale e commerciale di Merville – Casa nel Parco, che l’impresa opitergina Setten Genesio SpA sta realizzando per conto di COGETREV Spa, la torre ospiterà nei suoi oltre 84 metri di altezza ben 64 unità abitative.
Tutti gli spazi si caratterizzano per grande qualità strutturale, impiantistica ed architettonica.

Progettati dal grande architetto portoghese Gonçalo Byrne, gli appartamenti sono piena espressione del suo straordinario percorso artistico, esempio di rara sensibilità ed equilibrio tra modernità e contesto locale. Disporranno di comfort quali il sistema di climatizzazione invernale ed estiva con pannelli radianti a soffitto, finiture in materiali pregiati come rovere, teak e marmo, isolamento termico ed acustico, impianto demotico personalizzabile. Sono plus di assoluto livello, per una torre che anche nella sua parte strutturale è espressione di eccellenza tecnica e costruttiva.

Basti pensare al sistema a cassero rampante utilizzato per la realizzazione dei corpo scale e dei tre ascensori che consentiranno di raggiungere in modo rapido tutti i livelli della torre; ai solai monolitici realizzati in un unico getto per una resa unica in termini di prestazioni e stabilità; al sistema esterno di protezioni rampanti che ha permesso di garantire un livello di sicurezza assoluto alle squadre Setten impegnate nel cantiere e che ha consentito di ridurre notevolmente i tempi di costruzione – solo una settimana per ogni piano – pur assicurando alle opere una qualità e resistenza statica di assoluta eccellenza.

Un’attenzione al comfort che troverà espressione anche nei prossimi interventi sulla torre.
Con il completamento della struttura si procederà infatti al suo rivestimento, che sarà integralmente realizzato con vetri selettivi basso emissivi in grado di fermare la penetrazione dei raggi solari più forti. A seguire la messa in opera degli impianti, concepiti per garantire la massima riduzione dei costi energetici: non solo dunque impianti di climatizzazione a regolazione autonoma, sistemi di isolamento ad alta efficacia, utilizzo di materiali biocompatibili in linea con una scelta di edilizia ecosostenibile, ma anche sfruttamento delle fonti energetiche alternative come solare fotovoltaico e geotermia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento