La marcatura CE di vetri stratificati e temprati

L’Istituto Giordano, in collaborazione con l’associazione Easy, organizza il 12 giugno 2009 il seminario tecnico dedicato alla marcatura CE dei vetri stratificati e temprati sotto il profilo tecnico per quanto riguarda le procedure di certificazione per l’ottenimento del marchio CE, le prove e le classificazioni antivandalismo, la reazione al fuoco dei vetri, il controllo del processo di produzione in fabbrica (FPC).
La giornata si concluderà con esempi pratici di prove di laboratorio estratti dall’archivio del laboratorio di Security e Safety di Istituto Giordano ed infine un ampio dibattito chiuderà la sessione.
Il seminario si svolgerà a Bellaria (presso Istituto Giordano – sala convegni Planetario) e si propone di radunare il meglio dell’industria nazionale nel settore vetro (circa 50/80 partecipanti), di fornire loro tutte le informazioni e gli aggiornamenti che derivano dalle attività di certificazione e ricerca di Istituto Giordano, nonchè dall’esperienza normativa sull’argomento.
I relatori invitati, sia per i titoli, sia per la funzione svolta, sia per la conoscenza della materia, rappresentano il riferimento migliore riguardo al tema in discussione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 5 giugno 2009.

Per scaricare programma dettagliato e scheda di adesione clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, IGN

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...