Costruire per la qualità

Fondazione Megalia, in collaborazione con Scuola Master F.lli Pesenti Politecnico di Milano organizza il prossimo 10 giugno il congresso “Costruire per la qualità della vita – Expo 2015 un’occasione concreta”.
Il Congresso propone una riflessione sui metodi, le tecniche e le tecnologie moderne per qualificare gli interventi, abbattendo i costi monetari e sociali della gestione, senza penalizzare l’economicità di costruzione. In vista dei lavori per Expo 2015, s’impone con urgenza il tema della progettazione consapevole, al fine di costruire edifici che non solo siano attenti alla qualità della vita dei cittadini e della società nel suo complesso, ma che mirino a migliorarla.

Tra i promotori del convegno Doka Italia, da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative, presenta il case study Altra Sede di Regione Lombardia, all’interno dell’intervento “L’efficienza costruttiva come elemento caratterizzante del progetto sostenibile” di Massimo Maffezzoli, Direttore Tecnico Doka Italia.

Durante il congresso verrà presentato e discusso il “Vademecum della progettazione consapevole”, a disposizione di tutti coloro che sono impegnati nella progettazione.

Per scaricare programma dettagliato e modulo di iscrizione clicca qui

“Costruire per la qualità della vita – Expo 2015 un’occasione concreta”
10 giugno presso l’Aula maggiore FAST (P.le Morandi, 2 – Milano)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento