BTicino rinnova il portale My Home

Oggi telefono, palmare e personal computer si sono trasformati in validissimi dispositivi multimediali e multifunzionali, in grado di realizzare applicazioni impensabili fino a pochi anni fa.
Fra queste applicazioni una delle più interessanti e utili è l’interazione a distanza con l’abitazione.
In questo ambito si inserisce il sistema BTicino di controllo delle funzioni dell’impianto My Home attraverso un innovativo portale di servizio, accessibile, con differenti interfacce e funzionalità, ai clienti finali e ai professionisti.
Per i clienti utilizzatori, fruire del portale My Home, significa disporre della soluzione ottimale per controllare e gestire la propria abitazione a distanza, via telefono, via smartphone o PC collegati ad Internet.
Viceversa, per gli installatori qualificati, rappresenta la possibilità di fornire innovativi servizi di teleassistenza sugli impianti da loro stessi realizzati. Il tutto nella massima sicurezza e affidabilità, grazie a misure di protezione e accessi codificati altamente professionali.

Dal punto di vista tecnico, My Home Web è una piattaforma virtuale ideata da BTicino per offrire innovativi servizi a tutti i clienti che dispongono di un impianto domotico My Home dotato di dispositivi BTicino per la connessione da remoto.
Utilizzando una connessione web o una chiamata telefonica, si possono trasmettere comandi che attivano le funzioni presenti nell’abitazione e, nel contempo, conoscere gli avvenimenti che si verificano al suo interno grazie alle informazioni che il sistema My Home invierà.

Nel caso in cui risulta attivato il servizio di teleassistenza, inoltre, l’installatore potrà intervenire tempestivamente in modo da assicurare una cura più attenta, nel corso degli anni, dell’impianto del proprio cliente.

Due aree distinte: Area Professionisti e Area Clienti
Area professionsiti
E’ rivolta a tutti gli installatori My Home, che possono registrare in modo semplice e rapido i propri impianti e, previa richiesta del cliente, possono attivare servizi innovativi come la telegestione e la teleassistenza.
Per il professionista qualificato, le nuove funzionalità di My Home Web rappresentano una valida opportunità per valorizzare al meglio il proprio lavoro e per migliorare il servizio assistenza prestato alla propria clientela.
Infatti, con il nuovo portale, è possibile non solo offrire ai propri clienti un innovativo sistema di gestione a distanza delle funzioni domotiche della casa, ma anche stabilire con loro un contratto altamente professionale di teleassistenza, che permette di monitorare i parametri essenziali di funzionamento dell’impianto per garantirne la perfetta efficienza.
Per il tecnico è sufficiente entrare con le proprie abilitazioni nell’”Area professionisti” ed effettuare le seguenti operazioni:
• registrare l’impianto inserendo i dati del cliente e i files di configurazione dei prodotti per garantire a se e al cliente un miglior supporto di post-vendita da parte di BTicino;
• caricare il file di configurazione dell’impianto, generato con il programma TiProject, per creare automaticamente le pagine Web dell’Area Clienti;
• attivare l’eventuale servizio di teleassistenza.

Area clienti
E’ rivolta esclusivamente ai clienti, privati o aziende, che sono interessati a utilizzare il servizio di telegestione. Questo servizio, già attivo dal 2003 e ora completamente rinnovato, consente un controllo da remoto di tutta l’abitazione o esercizio equipaggiati con My Home. La visione di telecamere, la ricezione di messaggi videocitofonici quando i locali non sono presidiati, l’attivazione dell’impianto antifurto, o il controllo del riscaldamento, sono solamente alcune delle tante funzioni che oggi è possibile gestire da remoto mediante la nuova area clienti.
Il tutto con la garanzia di massima affidabilità e sicurezza, ben protetti da Login e Password di accesso.
Per il cliente utilizzatore, My Home Web, è un’offerta di servizi che richiede la stipula di un contratto con BTicino. Per richiedere il servizio, i locali devono essere dotati di funzioni domotiche My Home ed è indispensabile installare alcuni dispositivi BTicino in grado di assicurare il collegamento a distanza tra l’edificio e il Portale My Home.
Per utilizzare con la massima economicità la maggior parte dei servizi comunemente richiesti (ad esempio l’invio di comandi da e verso l’edificio, la ricezione di notifiche via e-mail in caso di allarme, la visualizzazione di immagini in tempo reale), è sufficiente disporre di una normale connessione ADSL di tipo “Flat” e del modem router BTicino.

Per ulteriori informazioni
www.myhome-bticino.it
www.bticino.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici