Advertisement



Terra Futura, premio per un’architettura sostenibile

Un premio alle migliori tesi di laurea e di dottorato dedicate ad architettura sostenibile, innovazione tecnologica e progettazione partecipata.
E’ l’iniziativa di ‘Terra Futura’, la mostra-convegno sulla sostenibilità in programma dal 29 al 31 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze.
Il premio, alla sua quarta edizione, vede la collaborazione di numerose facoltà italiane di architettura e ingegneria. Da quest’anno si allarga il raggio dei soggetti coinvolti, perché anche l’architettura sostenibile chiama in causa una pluralità di attori: dai singoli cittadini al mondo imprenditoriale, agli attori istituzionali che operano a livello locale. Oltre alla categoria ‘Ricerca e Innovazione’ che premia le tesi di laurea e dottorato, infatti, il 2009 si arricchisce della categoria ‘Tradizione e Innovazione’, pensata per le pubbliche amministrazioni: saranno premiate le Pubbliche amministrazioni che meglio hanno saputo modulare sul costruito consolidato (post seconda guerra mondiale) e nei centri storici, i principi, la ricerca e l’innovazione nel campo dell’architettura sostenibile.

La premiazione è in calendario per venerdì 29 maggio a Firenze, alla Fortezza da Basso, nell’ambito di ‘Terra Futura’.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento