PROtour 2009. Partono i seminari per i progettisti vincenti

STR in partnership con Gruppo 24 ORE, offre l’opportunità a progettisti, studi tecnici e società d’ingegneria di partecipare a seminari gratuiti durante i quali verranno presentate soluzioni software semplici, affidabili ed efficaci per la gestione completa e innovativa della propria attività professionale.
Dopo il successo riscontrato da Ediltour 24 all’inizio di quest’anno, sta per partire PROtour 2009, iniziativa lanciata da STR, la società leader nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, e Gruppo 24 ORE, tra i principali operatori, in Italia ed Europa, nel campo dei prodotti e servizi per l’informazione tecnica e professionale. PROtour 2009 è un’iniziativa rivolta a tutti quegli studi di progettazione e società d’ingegneria che desiderano affidare a strumenti professionali e affidabili procedure estremamente delicate e strategiche della propria attività, e grazie a queste migliorare la qualità del proprio lavoro. Durante le tappe del PROtour, una serie di seminari che si terranno su tutto il territorio italiano per andare incontro alle esigenze degli operatori interessati, verranno affrontate molte tematiche di grande interesse quali la preventivazione e la contabilità delle opere edili dopo l’entrata in vigore delle nuove normative, il controllo dei costi e del budget dello studio tecnico, passando poi per la certificazione energetica e la normativa regionale, e arrivando alla gestione dei documenti e allo svolgimento di adempimenti di carattere normativo come POS e PSC (aggiornati al D.lgs 81/2008), con collegamenti e applicazioni CAD come ausilio alla progettazione.

Grazie alle sinergie attivate dalle diverse società del Gruppo, PROtour 2009 raggiungerà in modo puntuale le principali località italiane attraverso vari seminari che a partire dal mese di maggio si svolgeranno fino ai primi di luglio. La prima tappa del PROtour si terrà il 12 maggio presso la sede di Pegognaga (MN) della STR, per poi proseguire il giorno successivo nella sede STR di Milano. Il tour toccherà poi le sedi Esa Software (altra software house leader a livello nazionale del Gruppo 24 ORE) per le tappe di Rimini (21 Maggio), Padova (26 Maggio, in collaborazione con Mikrodata), Torino (9 Giugno) e Bologna (10 Giugno). Tre le tappe confermate fino ad ora per il Centro-Sud in tre città d’eccezionale interesse: Roma (17 Giugno, presso la sede STR in collaborazione con Lambit), Napoli (18 Giugno, presso la sede STR) e Firenze (23 Giugno, presso la Scuola Superiore delle Tecnologie Industriali, in collaborazione con DBI). Attualmente in fase di definizione i seminari relativi alle tappe di Perugia, Trento, Teramo, Trieste e Cuneo dove è prevista la conclusione del PROtour il 2 luglio.

I partecipanti riceveranno in omaggio un abbonamento alla rivista PC Open Studio, mensile d’informatica per i liberi professionisti, i dossier informativi del Gruppo 24 ORE e il cd rom trial dei prodotti STR per provare subito nel proprio ufficio quanto appreso durante gli incontri.

Tutte le informazioni su calendario e iscrizioni sono on line sul sito
http://protour.str.it/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento