Progettare l’edificio tecnologico

A.P.I.M, Associazione dei Periti Industriali di Milano e la rivista Il Perito Industriale – in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi e con il patrocinio di ANTA – Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, federazione dei Collegi dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Lombardia Regione Lombardia, Qualità dell’Ambiente- organizzano il 22 maggio, presso l’Autodromo Nazionale Monza il convegno “Progettare l’edificio tecnologico”.
Il comfort, la fruibilità, la sicurezza e i costi di gestione di un edificio, nuovo o ristrutturato, dipendono, oltre che dalle caratteristiche architettoniche, anche dalle soluzioni tecnologiche adottate.
Per progettare al meglio l’edificio tecnologico occorre individuare le soluzioni più idonee attraverso la progettazione integrata.
Il progettista per la parte architettonica ed edilizia, lo strutturista, il geologo, gli impiantisti, gli esperti in acustica, in sicurezza, in prevenzione incendi, devono lavorare in sintonia per adottare le più moderne tecniche nel giusto rapporto costo-beneficio e senza trascurare gli aspetti di “sostenibilità”, valore aggiunto di notevole importanza per l’ambiente.
Il convegno intende affrontare alcuni importanti aspetti della progettazione integrata, operazione articolata e complessa, essenziale sia per l’armonizzazione tra creazione architettonica e progettazione edilizia esecutiva sia per un razionale inserimento degli impianti nell’edificio e per garantire comfort ambientale, efficienza energetica e sicurezza.
Il convegno è aperto a tutti gli operatori del settore: progettisti, installatori, imprese edili, produttori di apparecchi e materiali, enti pubblici di controllo, uffici tecnici comunali, eccetera.

Progettare l’edificio tecnologico. Sicurezza, comfort, risparmio energetico
22 Maggio ore 9,30
Autodromo Nazionale – ingresso da Vedano al Lambro
Building 1 – secondo piano

Per scaricare programma dettagliato e modulo di iscrizione clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento