“Milano Doc Festival – Architettura” 2009

La 2. Edizione del Milano Doc Festival – Festival Internazionale di Film Documentari su Architettura e Cinema presenta a Milano presso la Triennale di Milano fino a sabato 30 maggio 2009 il meglio della documentaristica sul tema dell’architettura.
Il festival è presieduto da Francesco Alberoni e Carlo Fuscagni con la direzione artistica di Rubino Rubini e la direzione scientifica di Antonella Greco.
La giuria composta da Carlo Bertelli, Giovanni Gastel, Luchino Gastel, Luchino Visconti di Modrone e Anna Zanoli ha premiato come vincitore della categoria Architettura Lotte Schreiber per il film “Borgate” e per la categoria Cinema Silvana Palumbieri per il film “Ciao Marco. Pezzi e Pezzetti di Ferreri in TV” prodotto da Rai Teche.
Due le menzioni speciali della giuria, una a Vassili Silovic per “Starck versus Starck” prodotto da Program 33 e l’altra a Francesca Molteni per “Una Bella Vacanza. Buon Compleanno Dino Risi” prodotto da Didi Gnocchi per 3d produzioni.

La targa del Presidente della Repubblica verrà consegnata alla Triennale di Milano per il lavoro svolto nell’ambito dello sviluppo e della diffusione della conoscenza sull’architettura italiana e internazionale.
La serata di premiazione è stata martedì 26 maggio 2009 alla Triennale di Milano alla presenza della giuria, di Rubino Rubini, Direttore Artistico del festival, e di Fulvio Irace Direttore del settore Architettura e Territorio della Triennale di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento