HOUSING: innovazione, sostenibilità, efficienza energetica

Si svolgerà a Fiuggi, il prossimo 7 maggio, il convegno “HOUSING, il progetto dell’abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica” indetto dall’azienda Fassa Bortolo con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. e dell’Ordine degli Ingegneri delle province di Frosinone e Latina, e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Frosinone.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intensa attività convegnistica che la Fassa Bortolo, leader in Italia nel settore delle soluzioni innovative per l’edilizia, sostiene insieme ad autorevoli esponenti del settore edile ed agli enti ed istituzioni presenti nel territorio per promuovere la cultura dell’innovazione nell’edilizia e stimolare nuove opportunità di sviluppo.
Il progetto dell’abitare è oggi un importante ambito della sperimentazione, dell’innovazione di prodotto per un abitare sicuro, confortevole e sostenibile. Pensare alla qualità del costruito, significa porsi domande sulla forma del tessuto urbano, sulla tipologia edilizia, sui modelli costruttivi, sulla sostenibilità e sulla gestione dell’intervento per un risparmio di risorse (materiali, energia, impianti, ecc.) nel tempo.
L’Housing costituisce un ambito fondamentale dell’esperienza progettuale, non solo perché per ogni figura tecnica è il primo confronto con la professione e la committenza, ma anche perché disegnare case significa entrare responsabilmente nel cuore dell’innovazione progettuale e tecnologica, in contatto diretto con le strategie e le richieste del mercato immobiliare.
L’appuntamento sarà un momento per entrare nel merito di diverse tematiche del progetto architettonico, scorrere e navigare nei tanti modelli di architettura realizzata da importanti architetti e progettisti.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per ulteriori informazioni
www.fassabortolo.com

Per scaricare l’invito in PDF
clicca qui

Giovedì 7 Maggio 2009, ore 15.00
Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento